Domani si mettono a dimora nuovi alberi nelle scuole di Carmagnola

221

Domani, 21 novembre, saranno piantumati 4 nuovi alberi nelle aree verdi degli Istituti Comprensivi carmagnolesi. Un gesto simbolico per sensibilizzare i giovani alla consapevolezza sull’importanza degli alberi per la salute del nostro pianeta in occasione della Festa dell’Albero.
L’iniziativa è ideata e proposta da Legambiente e sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente del  Comune di Carmagnola.
Nella mattinata, saranno pertanto messi a dimora i quattro nuovi alberi. Tra le ore 9 e le 10, sarà messo a dimora un esemplare di Quercus Robur Farnia presso l’Istituto Comprensivo Carmagnola 2, scuola primaria, plesso di San Bernardo di via Volta. Un albero della medesima specie verrà poi piantumato (tra le 10:15 e le 11) presso l’Istituto Comprensivo Carmagnola 1, scuola secondaria di 1° grado di corso Saccchirone 47. A seguire, dalle 11:15 alle 12, saranno messi a dimora due esemplari di Ginco Biloba presso l’Istituto Comprensivo Carmagnola 3, scuola primaria, plesso del capoluogo di corso Sacchirone 26.
Si tratta di un gesto simbolico – commenta l’Assessore all’Ambiente Alessandro Cammarata – che però riteniamo sia importante per sottolineare a tutti, ed in particolare ai più giovani, l’importanza della tutela della natura e delle piante per la salute del pianeta. Ritengo che l’iniziativa assuma un significato particolarmente forte quest’anno, alla luce dei recenti incendi che hanno distrutto vaste porzioni di boschi in Piemonte. La messa a dimora di queste piante va ad aggiungere un ulteriore tassello alle iniziative che la nostra Amministrazione sta mettendo in campo sul fronte della tutela e cura del verde”.