Domenica 2 luglio festa cantonale del Rio a Sommariva del Bosco

368

Domenica 2 luglio a Sommariva del bosco si celebrerà la festa cantonale del Rio. Organizzati eventi per l’intera giornata. 

Il Paese di Sommariva del Bosco

Domenica 2 luglio torna la festa cantonale del Rio a Sommariva del Bosco, con un ricco programma di eventi per grandi e piccini e la tradizionale cena in strada. Ogni anno l’evento è molto atteso non soltanto dagli abitanti del Cantone del Rio, che interverranno indossando la maglia rossa della “squadra del cuore”, ma anche da tutti i residenti del paese.

Il programma della giornata prevede nel pomeriggio la seconda edizione della pedalata “Giú dël Rì”: una passeggiata in bicicletta tra i boschi del cantone con partenza da via IV Novembre alle ore 15:30. L’escursione durerà circa un’ora ed è aperta a tutti; si consiglia di munirsi di caschetto e di una bicicletta adeguata al percorso. Obbligo di accompagnamento per i minori di 12 anni. Al rientro verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti. 

Dalle ore 17 inizieranno i giochi per bambini e la tradizionale “stima”.

L’evento conclusivo della giornata, sarà la cena in strada, a partire dalle ore 19, il cui simpatico motto è:Pasta, formaggi e dolce lo portiamo noi, a tutto il resto ci pensate voi!”.

A fine serata ci sarà un sorteggio con premi omaggio.

Per adesioni e informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 388-8489853 (Mauro) e 333-9310094 (Elena). 

Sommariva del Bosco tra i Comuni turistici della regione Piemonte