Piobesi, è stata annullata la notte bianca di stasera

577

La notte bianca organizzata per stasera, venerdì 30 giugno, a Piobesi Torinese ha subito modifiche a causa dal maltempo: lo street food è stato annullato, ma alcuni locali resteranno aperti.

piobesi torinese estate notte bianca sera commercianti eventi amministrazione comunale proloco evento
A Piobesi Torinese è stato annullato l’evento “Metti una sera d’estate”, la notte bianca che si tiene nelle vie del centro abitato: si sarebbe dovuto svolgere venerdì 30 giugno a partire dalle ore 19 (foto: Comune di Piobesi Torinese)

La notte bianca di Piobesi Torinese “Metti una sera d’estate” è stata annullata a causa delle previsioni avverse previste per la serata di oggi, venerdì 30 giugno

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, dalla Proloco e dai commercianti, prevedeva l’apertura dei negozi per tutta la sera e l’allestimento di bancarelle per lo street food nel centro del paese. Secondo quanto comunicato dal sindaco piobesino lo street food è stato definitivamente annullato; i negozi e i locali che invece vorranno restare aperti oltre il consueto orario di apertura potranno farlo. Tra i locali che resteranno aperti al pubblico per distribuire i propri prodotti ci sono la gastronomia Sapori in corso, il bar Marconi, e la macelleria Gramaglia in collaborazione con la panetteria Profumo di pane e la Proloco di Piobesi; distribuiranno cibo da asporto e non solo grazie ai loro spazi al coperto. Anche le parrucchiere Marina e Paola e il negozio di moda Amarena saranno aperti per accogliere i visitatori.

Si svolgerà, inoltre, lo spettacolo teatrale “Svarietà di varietà” del teatro Null, alle ore 21:15 nella biblioteca civica. Lo spettacolo, scritto da Gianni Abbate, con lo stesso autore insieme a Ennio Cuccuini, è realizzato in collaborazione con il Teatro delle Forme e la Rete Italiana di Cultura Popolare.

Di conseguenza non sarà più in vigore l’ordinanza che prevedeva la chiusura delle strade del centro di Piobesi Torinese dalle 17 all’una di notte. Le strade e le piazze che erano interessate dal provvedimento (piazza I Maggio, via XXV Aprile, via Roma, corso Italia e piazza Giovanni XXIII) saranno quindi libere per il passaggio dei mezzi e la sosta dei veicoli.

Piobesi, venerdì torna la notte bianca per le vie del centro