A Candiolo si celebra la Giornata del Volontario

180

Domenica 14 aprile, a Candiolo, si celebrerà la Giornata del Volontario. Per l’occasione è previsto un pranzo, offerto dal Lions Club Carignano-Villastellone, per tutti i volontari della Fondazione “La Madonnina”.

L’ingresso della Fondazione La Madonnina di Candiolo

Domenica 14 aprile, alla sede della Fondazione “La Madonnina” di Candiolo, si celebrerà la Giornata del Volontario, un evento patrocinato dal Lions Club Carignano-Villastellone e dalla Fondazione Martoglio, nel corso del quale è previsto un pranzo per gli oltre 300 volontari che prestano, quotidianamente e per tutto l’anno, un prezioso servizio di collaborazione per la gestione delle strutture e per il supporto agli ospiti dell’ospedale.

Sarà un evento di convivialità, nel corso del quale il “Comitato del Templari” di Villastellone si occuperà di cucinare i polletti per il pranzo, con un struttura simpatica ed efficiente al tempo stesso. Il pranzo sarà offerto dal Lions Club Carignano-Villastellone, sempre attento nel riconoscere e supportare il volontariato in favore delle persone in stato di difficoltà.

Nuovo refettorio alla Fondazione La Madonnina di Candiolo

La Casa di Accoglienza “La Madonnina” è una struttura costruita dalla Parrocchia “S. Giovanni Battista” di Candiolo e creata da Don Carlo Chiomento, il quale, sin dai primi anni del 2000, decise di avviare un percorso di supporto ai malati e ai loro familiari che, dovendo ricevere delle cure dall’ospedale di Candiolo, non potevano permettersi di affrontare spese logistiche.

Dall’intuizione di Don Carlo, iniziò la ricerca di aiuti e venne costruito l’edificio della Sede, completato in queste settimane, con l’edificazione di un terzo piano con 20 camere, che potrà ospitare ulteriori 40 ospiti e che verrà inaugurato proprio domenica 14 aprile, in occasione della Giornata del Volontario. Il completamento della struttura è avvenuto grazie all’intervento della Fondazione Martoglio che, insieme alla Parrocchia di Candiolo, a luglio 2021, ha dato vita alla “Fondazione La Madonnina di Candiolo ETS“.

A Villastellone si inaugura un’area dedicata al Lions Club