Domenica a Carmagnola è tempo di “Festa dello Sport”

583

Domenica 17 settembre 2023 è in programma a Carmagnola un’intera giornata dedicata alla Festa dello Sport e alla StraCarmagnola: tutti i dettagli.

banca btm bambini festa dello sport carmagnola 2023
Nel pomeriggio di domenica 17 settembre 2023, per la Festa dello Sport, il centro storico di Carmagnola vedrà protagoniste svariate associazioni sportive locali, con dimostrazioni e prove gratuite

Domenica 17 settembre 2023 a Carmagnola è in programma una giornata dedicata allo Sport: nell’arco della giornata sono infatti in programma la Festa dello Sport, al pomeriggio, e la StraCarmagnola, in mattinata (qui i dettagli).

In particolare, dalle 15:30 alle 19, il centro storico cittadino verrà invaso da 27 associazioni sportive locali che proporranno -lungo via Valobra e in piazza Manzoni– la propria attività nell’ambito della quarta edizione della “Festa dello Sport”.

«L’evento è collocato all’inizio della stagione sportiva, in maniera tale da offrire la possibilità alle diverse realtà di presentarsi al pubblico, far conoscere la propria disciplina -soprattutto ai bambini e ai ragazzi- invogliandoli a praticarla», spiegano dall’Ufficio Sport comunale.

festa dello sport carmagnola 2023
Il programma completo della Festa dello Sport di domenica a Carmagnola [click per ingrandire]
In accordo con il carattere promozionale dell’iniziativa, le diverse associazioni sportive carmagnolesi presenteranno gratuitamente le diverse attività, tra le quali varie arti marziali, diverse discipline di atletica, ginnastica artistica e ginnastica ritmica, danza, pole-dance, calcio, rugby, padel, pattinaggio, pallavolo, pallacanestro, tennis e tennis tavolo.

Le attività acquatiche, a cura della Rari Nantes Torino, sono invece previste all’interno della piscina comunale di corso Roma, dalle 10 alle 13, il seguente programma: 10-11 prove di pallanuoto e sincronizzato; 11-12 prove di acquaticità (3-5 anni) e scuola nuoto bambini (6-13 anni); 12-13 fitness in acqua. Per le prove in piscina è necessario prenotare alcuni giorni prima al numero 011-19220992 o per email a carmagnola@rarinantestorino.com.

Inoltre, nelle palestre di Carmasport in corso Roma 24, sono in programma prove di fitness e di body building dalle 8 alle 14.

Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023

«Sarà una bellissima giornata di sport, resa possibile grazie alla disponibilità delle numerose associazioni locali del settore –sottolinea l’assessore Massimiliano Pampaloni- Al di là dell’ovvio beneficio per la salute, la pratica sportiva, sia che venga effettuata in modo agonistico o più ricreativo, permette di creare all’interno della Comunità dei forti legami di collaborazione».

Aggiunge il sindaco Ivana Gaveglio: «Questi eventi rappresentano un’occasione eccezionale per i carmagnolesi di riunirsi, celebrare lo spirito sportivo e promuovere uno stile di vita sano. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare a questa giornata straordinaria e a sostenere il valore dello sport come mezzo di inclusione e benessere per tutti».

Per maggiori dettagli e informazioni, visitare il sito internet istituzionale oppure contattare l’Ufficio Sport al numero 011-9724221 o via email a sport@comune.carmagnola.to.it.

Domenica 17 settembre si recupera la StraCarmagnola 2023