La Ritmica Carmagnola ha vinto due titoli italiani

565

All’incontro nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia -con oltre 15 mila atlete partecipanti- l’Asd Ritmica Carmagnola ha conquistato due titoli tricolori: protagoniste Giulia Bellistri, Sara Mollo, Alice Bellonio, Rebecca Ortu e Ginevra Bellistri.

ritmica carmagnola titoli italiani
Svetlana Kazanbaeva con le cinque atlete carmagnolesi vincitrici dell’oro di Insieme ai campionati nazionali di ginnastica ritmica

Si sono svolti a Rimini i campionati nazionali di ginnastica ritmica organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia, con un doppio successo per l’Asd Ritmica Carmagnola allenata da Svetlana Kazanbaeva.

Alla manifestazione hanno partecipato ben 749 società sportive provenienti da 20 regioni italiane; complessivamente le atlete partecipanti sono state 15.750, in aumento costante di anno in anno. Nel corso di questi dieci giorni di gare si sono registrati oltre 50 mila visitatori.

Dal Comune un premio alle campionesse dell’Asd Ritmica Carmagnola

La Asd Ritmica Carmagnola vi ha partecipato con 14 ginnaste che si sono confrontate nelle gare a squadre, ben più difficili e impegnative delle gare individuali, conquistando due titoli di campionesse nazionali.

Il primo oro, nella gara della Serie D, è andato alla squadra composta da Giulia Bellistri, Sara Mollo e Alice Bellonio, che si è imposta, dopo un accanito confronto, su 108 squadre provenienti da tutta Italia.

Il giorno dopo, a salire sul gradino più alto del podio nella propria categoria della gara di Insieme, è stata la squadra con Giulia Bellistri, Sara Mollo, Alice Bellonio, Rebecca Ortu e Ginevra Bellistri, superando in questo caso ben 102 società concorrenti.

L’Asd Ritmica Carmagnola continua a mietere successi

È da notare che sono altresì entrate nelle rispettive finali -mancando di poco il podio in due casi- le seguenti squadre: Serie D Allieve (Rachele Lovera, Laura Luca, Elisa Panican, Sara Saulino e Ilaria Vaschetti), al quinto posto su 111 squadre; Insieme (Elisa Panican e Ilaria Vaschetti) al quarto posto su 63 squadre, seguite da Laura Luca e Rachele Lovera, in decima posizione; Insieme (Gaia Russo e Sara Saulino) al decimo posto su 115 società partecipanti.

Grande la soddisfazione dell’allenatrice Svetlana Kazanbaeva per aver concluso brillantemente la stagione sportiva 2022-2023, conquistando due titoli nazionali e altre qualificazioni importanti, che hanno seguito gli ottimi risultati precedentemente ottenuti nelle varie gare regionali a cui l’Asd Ritmica Carmagnola ha partecipato.

Ritmica Carmagnola, tre titoli italiani vinti ai campionati nazionali 2022 di Rimini