Passeggiata a sei zampe 2023, appuntamento domenica mattina con la Lav Carmagnola

296

Domenica 17 settembre torna a Carmagnola la “Passeggiata a sei zampe”: organizza la Lav, in collaborazione con gli Amici di Wolf.

Passeggiata a sei zampe carmagnola
Domenica a Carmagnola una nuova edizione della “Passeggiata a sei zampe” (foto Lav Carmagnola @ Facebook)

Domenica 17 settembre 2023 torna a Carmagnola la “Passeggiata a sei zampe”, un momento importante anche per mettere al centro dell’attenzione i quattrozampe in cerca di famiglia.

In virtù della consolidata collaborazione fra gli organizzatori della Lav Carmagnola e l’Associazione “Gli Amici di Wolf”, nel corso dell’evento saranno infatti protagonisti alcuni cani in attesa di adozione, accompagnati dai volontari, cui verranno garantite, da un lato, occasioni di svago e, dall’altro, un’importante visibilità.

Il ricavato delle iscrizioni (otto euro per ogni animale) sarà inoltre devoluto, come sempre, per aiutare animali del territorio in difficoltà.

Romania, i calciatori portano i cani randagi in campo per promuovere l’adozione

Apprezzato in passato da tutti i partecipanti -a quattro e a due zampe- è stato riconfermato il percorso di quattro chilometri circa già sperimentato con successo nel corso delle precedenti edizioni.

Il ritrovo è previsto per le 8:30 nell’area-cani di via Avvocato Ferrero, davanti al parco della Cascina Vigna; alle 9 la partenza del festoso corteo.

In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna a borgo San Grato, la benedizione degli animali. La conclusione della Passeggiata, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle 12:30.

Torna il concorso fotografico dedicato agli animali “in vacanza”

Nel corso della manifestazione, come di consueto, saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Quattrozampe in vacanza: scatta e vinci”, con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.

Settanta “quattrozampe” protagonisti alla Passeggiata della Lav Carmagnola