Domenica a Racconigi va in scena lo spettacolo “Alla ricerca di Kaidara”

373

Domenica 13 novembre andrà in scena a Racconigi lo spettacolo “Alla ricerca di Kaidara”. L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna CuneiForme di Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia.

Racconigi ricerca Kaidara
La messa in scena prende spunto da una delle opere più significative della cultura africana tradizionale

Nell’ambito della rassegna CuneiForme, domenica 13 novembre, alle ore 17, andrà in scena alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla ricerca di Kaidara“. L’evento era previsto a ottobre, ma a causa di motivi di salute legati al Covid è stato rimandato a questa domenica.

“Tre giovani eroi, Hammadi, Hamtudo e Demburo, partono alla ricerca del misterioso Kaidara. Il loro sarà un viaggio ricco di avventure e di strani incontri. L’introvabile Kaidara abita luoghi straordinari e può apparire improvvisamente sotto le spoglie di un umile mendicante, o di un vecchietto deforme, dispensando a ognuno premi e castighi, secondo i propri meriti –questa la trama dello spettacolo- “Kaidara”, sotto la parvenza di favola per bambini, dispensa insegnamenti profondi e attuali; per essere compresa è necessario tranquillizzare la mente e aprire il proprio cuore all’ascolto, rendendolo simile a quello di un bambino. Solo così potremo comprendere pienamente il significato di questa grande avventura”.

Il prezzo dello spettacolo è di 10 euro per il biglietto intero e 8 euro per quello ridotto.

A Racconigi si inaugura il cippo in memoria del Milite Ignoto