Domenica Poirino si tingerà di rosa per le donne

173

Domenica 26 ottobre, il Comune di Poirino, insieme agli ospedali Humanitas per la Ricerca organizza una mattinata in rosa per le donne.

poirino rosa donne

Il titolo dell’evento è “Walk & talk with: Sorrisi in rosa”, e si terrà domenica 26 ottobre a partire dalle 9:30, per a Poirino, per sostenere la prevenzione femminile.

Ottobre, infatti, rappresenta il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e la prevenzione femminile, sono infatti numerosi in comuni che nel mese che da inizio all’autunno, organizzano passeggiate e incontri per sensibilizzare la popolazione su questo importante tema.

Per l’occasione Poirino si tingerà di rosa colore da sempre vicino alle donne.

La mattinata a sostegno della prevenzione femminile inizierà alle 9:30 con la camminata di 3 chilometri  in rosa
, che partirà da piazza Morioni e arriverà all’Agrigelateria San Pé.

Per proseguire in tarda mattinata vi sarà la conferenza “Sorrisi in Rosa” con i medici di Humanitas, la scrittrice
 Cristina Barberis Negra e la fotografa Luisa Morniroli che porteranno le loro testimonianze.

Alle 13 circa vi sarà il pranzo a buffet e poi dalle 14:30 arriverà il tanto atteso via alle danze per potersi scatenare in libertà.

Per poter avere maggiori informazioni o per prenotare (entro venerdì 24 ottobre) è possibile contattare Marina Fogliato al numero 333-7140748, oppure Lucia Burzio al numero 346-3298897.

Ottobre Rosa 2025, l'Asl TO5 in prima linea per la prevenzione

L'Asl TO5, con la collaborazione delle associazioni del territorio, promuove diverse iniziative in occasione dell'Ottobre Rosa 2025, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, con appuntamenti anche a Carmagnola e a Santena. L'Asl TO5 partecipa attivamente alle iniziative… Leggi tutto Ottobre Rosa 2025, l'Asl TO5 in prima linea per la prevenzione

Parte del ricavato della giornata, verrà devoluto a Fondazione Humanitas per la Ricerca per il progetto Pink Union, che sostiene la salute delle donne e la Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.