Domenica 26 ottobre, il Comune di Poirino, insieme agli ospedali Humanitas per la Ricerca organizza una mattinata in rosa per le donne.
Il titolo dell’evento è “Walk & talk with: Sorrisi in rosa”, e si terrà domenica 26 ottobre a partire dalle 9:30, per a Poirino, per sostenere la prevenzione femminile.
Ottobre, infatti, rappresenta il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e la prevenzione femminile, sono infatti numerosi in comuni che nel mese che da inizio all’autunno, organizzano passeggiate e incontri per sensibilizzare la popolazione su questo importante tema.
Per l’occasione Poirino si tingerà di rosa colore da sempre vicino alle donne.
La mattinata a sostegno della prevenzione femminile inizierà alle 9:30 con la camminata di 3 chilometri in rosa , che partirà da piazza Morioni e arriverà all’Agrigelateria San Pé.
Per proseguire in tarda mattinata vi sarà la conferenza “Sorrisi in Rosa” con i medici di Humanitas, la scrittrice Cristina Barberis Negra e la fotografa Luisa Morniroli che porteranno le loro testimonianze.
Alle 13 circa vi sarà il pranzo a buffet e poi dalle 14:30 arriverà il tanto atteso via alle danze per potersi scatenare in libertà.
Per poter avere maggiori informazioni o per prenotare (entro venerdì 24 ottobre) è possibile contattare Marina Fogliato al numero 333-7140748, oppure Lucia Burzio al numero 346-3298897.
Parte del ricavato della giornata, verrà devoluto a Fondazione Humanitas per la Ricerca per il progetto Pink Union, che sostiene la salute delle donne e la Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.











































