In crescita la squadra di “Nonni Vigile” di Moretta

96

Cresce la squadra di “Nonni Vigile” del Comune di Moretta, un servizio di volontariato funzionale e apprezzato per garantire la sicurezza dei più piccoli negli orari di ingresso e uscita dalla scuola primaria di via Roma.

Nonni vigile moretta crescita
La squadra dei “Nonni Vigili” di Moretta

Il servizio di aiuto, che si è consolidato negli anni come un punto di riferimento insostituibile per la comunità, vede oggi impegnati ben otto volontari, un aumento che testimonia lo spirito civico del paese e l’efficacia dell’iniziativa.

I volontari, che si possono riconoscere per l’utilizzo della pettorina e dal cappellino giallo ad alta visibilità, operano davanti alla scuola con costanza sia al mattino, in occasione dell’ingresso, sia all’uscita all’ora di pranzo e alle 16, coprendo tutti i momenti cruciali della giornata scolastica.

La squadra attuale è composta da: Mario Ghidella, Luciano Ragni, Piero Giaccardi, Paolo Barbetta, Piero Bainotti, Lella Bonato, Graziano Mei e Gianni Marchetto.

La loro presenza costante in via Roma assicura che gli studenti attraversino la strada in sicurezza e siano guidati verso il cancello della scuola, fornendo tranquillità ai genitori e un sorriso ai bambini.

Inalpi di Moretta firma l'acquisizione del Gruppo Marenchino

Il 14 ottobre è stata formalizzata l’acquisizione da parte di Inalpi S.p.A di Moretta del Gruppo Marenchino. “L’obiettivo è quello di dare supporto al territorio per rilanciare una storica realtà produttiva e, per questa ragione, abbiamo rilevato il fatturato, i… Leggi tutto Inalpi di Moretta firma l'acquisizione del Gruppo Marenchino

Il servizio di “Nonni Vigile” di Moretta è coordinato dall’Ufficio di Polizia Municipale, che si occupa di stabilire turni e orari, garantendo al contempo il rispetto della disponibilità di tempo di ciascun volontario.

«A distanza di alcuni anni dall’avvio – commenta il sindaco di Moretta, Gianni Gattisono estremamente felice di poter constatare che l’iniziativa coinvolge sempre più volontari, arrivando a contare otto persone. La figura del Nonno Vigile è oggi un pilastro di riferimento per i bambini all’uscita di scuola, che non solo dà sicurezza, ma strappa sorrisi e crea un senso di vicinanza. Anche questo è un bellissimo modo di “fare comunità”. Non mi stancherò mai di ripetere il mio grazie a queste persone che dedicano con generosità parte della loro giornata al servizio di Moretta e, soprattutto, alla sicurezza dei nostri ragazzi».

L’amministrazione comunale ricorda che chiunque desideri entrare a far parte del gruppo e dedicare un po’ del proprio tempo a questo prezioso servizio può mettersi in contatto con l’ufficio di Polizia Municipale.