Domenica si inaugurano le opere di “Creativamente Roero” 2021

505

Si terrà domenica 26 settembre 2021 l’inaugurazione delle opere realizzate per la terza edizione della manifestazione “Creativamente Roero”. A Ceresole d’Alba verranno presentate le installazioni “Piante d’acqua, Fiori di Loto” e “Mi specchio nel cielo”.

Creativamente Roero 2021
L’artista Enrica Borghi ha reso omaggio alle peschiere di Ceresole d’Alba con due installazioni artistiche

Domenica 26 settembre 2021 “Creativamente Roero” inaugura i quattro nuovi percorsi di installazione d’arte pubblica, creati nel corso della sua terza edizione e sparsi nei borghi di Ceresole d’Alba, Magliano Alfieri, Montà e Santa Vittoria d’Alba.

A partire da metà settembre le artiste Elena Franco, Enrica Borghi, Marta Fontana e Seçil Yaylalı hanno ufficialmente cominciato il loro ultimo periodo di residenza, per portare a termine e allestire le opere, legate da un unico filo conduttore: il mare.

Le artiste di Creativamente Roero 2020 si presentano al territorio

“Con la terza edizione di “Creativamente Roero” si conferma la volontà di questo territorio a realizzare nel tempo un museo diffuso dove l’arte contemporanea dialoga con le Comunitàcommenta il direttore artistico Patrizia RosselloUn percorso di opere in relazione tra loro attraverso diversi linguaggi espressivi che valorizzano la bellezza e l’autenticità di questi borghi“.

Nel Comune di Ceresole d’Alba Enrica Borghi ha reso omaggio alle peschiere, casa di molte varietà di specie acquatiche e dell’allevamento delle tinche, con due interventi: “Piante d’acqua, Fiori di Loto“, una grande installazione in materiali riciclati, collocata all’esterno della chiesa della Madonna dei Prati, e “Mi specchio nel cielo“, un’operazione di piantumazione di bulbi di iris palustri e rizomi di ninfee nella locale Peschiera Bonicelli.

L’inaugurazione della opere sarà alle ore 17:30 e a seguire ci sarà un’esibizione con canti della tradizione della Corale dei “Ceresulin“.

Ceresole, un’opera d’arte sulle peschiere con “Creativamente Roero”