Ceresole, un’opera d’arte sulle peschiere con “Creativamente Roero”

630

A Ceresole d’Alba verrà esposta un’opera sul tema dell’acqua e delle peschiere, realizzata dall’artista Enrica Borghi nell’ambito della manifestazione “Creativamente Roero”.

Ceresole creativamente Roero
Il Comune di Ceresole d’Alba è uno dei protagonisti della manifestazione “Creativamente Roero”

Ceresole d’Alba -insieme a Montà, Santa Vittoria d’Alba e Magliano Alfieri- sarà di nuovo uno dei Comuni protagonisti della manifestazione “Creativamente Roero“, che ogni anno organizza residenze d’artista localizzate nei borghi aderenti al progetto e si conclude con un evento finale di restituzione con la presentazione delle opere.

“Da qualche anno “Creativamente Roero” offre al pubblico un itinerario che si articola attraverso i borghi del Roero, dove alcuni importanti artisti realizzano ed espongono una propria opera in linea con i temi proposti –fanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Quest’anno il tema per il Comune di Ceresole d’Alba è quello dell’acqua, per ricordare il legame con le peschiere che caratterizzano il territorio”. 

A Ceresole si è riscoperta la pesca tradizionale della tinca

L’artista Enrica Borghi realizzerà l’opera legata alle peschiere, che sarà collocata all’ esterno della chiesa della Madonna dei Prati e presentata domenica 26 settembre alle 17:30, in occasione di un’ apericena aperta a tutti a base di tinche, gorgonzola e vini del novarese.

Sabato 18 Settembre invece, nella chiesa dello Spirito Santo a Govone, si terrà una tavola rotonda sul tema dell’ arte e della promozione, che alle 14:30 vedrà la consegna della bandiera di “Creativamente Roero” ai quattro comuni dell’ edizione 2021.

Si ricorda che per accedere agli eventi è necessario avere il Green Pass e indossare la mascherina.

A Ceresole d’Alba una mostra dell’artista cinese Zhang Hongmei