Domenica torna a Borgo Cornalese la Corsa del Conte

91

Domenica 26 ottobre, torna a Borgo Cornalese di Villastellone la Corsa del Conte,un momento di condivisione per gli appassionati e non di questo sport.

Corsa Conte Borgo Cornalese
La “Corsa del Conte”, torna domenica a Borgo Cornalese (Villastellone)

Domenica 26 ottobre, nella splendida cornice di Borgo Cornalese, a Villastellone, torna la Corsa del Conte; tutti potranno correre o camminare: ci saranno la “Corsa dei Girini“, la camminata e la corsa non competitiva.

La “Corsa dei Girini“, per i più piccoli, che si terrà alle 9:40, sarà un percorso di 500metri, sterrato, con ristoro a fine gara e un omaggio a sorpresa per i bambini; la corsa è gratuita. La corsa non competitiva, che inizierà alle 10, sarà un percorso di 10,4km, con percorso sterrato e asfaltato per circa 1km, con ristoro a fine gara e gratuita fino ai 13 anni; per gli altri, avrà un costo di 10euro.

La camminata, che inizierà alle 10:10, sarà un percorso di 7km, sterrato e non, con ristoro a fine gara e gratuito fino ai 13 anni; per gli altri, il costo è di 10euro. Per partecipare alla camminata o alle corse, è necessario prenotare il proprio posto, inquadrando il codice QR nella pagina Facebook dell’Asd Ranarunner Villastellone.

In alternativa, è possibile recarsi presso il colorificio Brossa, in via Cossolo 30, a Villastellone, per compilare il modulo di iscrizione cartaceo valido per la corsa non competitiva, per la camminata e per la “Corsa dei Girini”. Le iscrizioni chiuderanno sabato 25 ottobre, alle 17.

Villastellone: tre giorni per contrastare solitudine e abbandono

L'associazione Oltre Aps organizza a Villastellone tre giornate dedicate al contrasto e alla prevenzione della solitudine e dell'abbandono sociale. In occasione della prima Giornata regionale dell'ascolto per la prevenzione e il contrasto alla solitudine e all'abbandono sociale, l'associazione Oltre Aps… Leggi tutto Villastellone: tre giorni per contrastare solitudine e abbandono

La mattina del 26 ottobre, il costo d’iscrizione alla corsa non competitiva e alla camminata salirà a 12euro; verranno accettati iscritti fino alle 09:20. La manifestazione è aperta a tutti; per i minori, si richiede l’autocertificazione dei genitori tutori.

Inoltre, servizio fotografico garantito per tutti: le fotografie verranno pubblicate sui social dell’Asd Ranarunner Villastellone e su un link Google Drive che verrà fornito tramite i canali social. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte, del Comune di Villastellone e degli Stati Generali Prevenzione e Benessere, in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera, il Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese e Criterium Podistico Piemonte.