Donazioni di sangue all’Avis di Santena

322

Domenica 7 marzo 2021 sarà possibile donare il sangue all’Avis di Santena. I prelievi verranno effettuati in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

avis Santena
Donazioni di sangue a Santena domenica 7 marzo 2021 con l’Avis

Domenica 7 marzo 2021, dalle ore 8 alle ore 11:30, sarà possibile donare il sangue nella sede dell’Avis di Santena in via Milite Ignoto 22.

Possono donare il sangue tutti i cittadini in buona salute tra i 18 e i 60 anni di età –spiegano dall’Avis santenese- A tutti i donatori dopo il prelievo verrà offerto un piccolo ristoro per reintegrare i liquidi e un dolce pensiero in vista della Pasqua“. 

Per rispettare tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19 ed evitare assembramenti è necessario prenotare la donazione sulla pagina Facebook dell’Avis santenese oppure inviando una e-mail all’indirizzo aviscomunalesantena@gmail.com.

Le trasfusioni non sono necessarie solamente in presenza di condizioni o eventi eccezionali quali terremoti, disastri, incidenti o interventi chirurgici, ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie e anemie –commentano dall’Avis- Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza“.