“Donne: società e diritti”, una conferenza all’Unitre di Carmagnola

372

Mercoledì 2 marzo la formatrice Amelia Andreasi parla di “Donne: società e diritti” all’Unitre di Carmagnola, nel corso di una conferenza di focus, a ingresso gratuito.

Donne: società e diritti
Il 2 marzo all’Unitre di Carmagnola la conferenza “Donne: società e diritti” [immagine di repertorio]
Mercoledì 2 marzo 2022 nuovo appuntamento con le conferenze di focus a cura dell’Unitre di Carmagnola: in vista della Giornata internazionale della Donna, il tema sarà “Donne: società e diritti”.

La relatrice sarà Amelia Andreasi, formatrice senior esperta di politiche del lavoro. L’incontro si terrà dalle ore 15 alle 16:30, nella sede di via Spanzotti 25, con ingresso gratuito per tutti i soci dell’Università delle tre età.

Who’s She? Il gioco sulle donne straordinarie che hanno cambiato il mondo

Annunciati, intanto, i temi dei prossimi incontri: 9 marzo “Le solanacee: ricchezze alimentari ed economiche della città”, relatore Silvio Matteo Borsarelli; 16 marzo “Rapporti tra Stato fascista e Santa Sede nel Ventennio”, relatore Piergiorgio Valetto; 23 marzo “Dove sono finiti i nostri ghiacciai. I problemi legati ai cambiamenti climatici”, relatore Fabrizio Burzio; 30 marzo “Foibe: la memoria negata del confine orientale”, relatore Gianni Oliva; 6 aprile “Nonne e nonni protagonisti silenziosi del nostro tempo”, relatore Luciano Tosco.

Nel mese di marzo all’Unitre carmagnolese prendono inoltre il via due nuovi laboratori: il 7 quello dedicato a tablet e smartphone 1B e il 28 quello di Decorazione mista.
Per quel che riguarda i corsi culturali, mentre proseguono gli incontri di educazione sanitaria, partono Piccoli paesi grandi storie, Il mondo che verrà, Lectura Dantis, Tre donne tre grandi scrittrici inglesi, Un casato una città tre autori, Storia della Musica e Cambiamenti climatici.

Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza, l’acqua come strumento di cambiamento

«La programmazione potrebbe subire variazioni qualora dovessero subentrare nuove norme restrittive causate dall’evolversi della situazione pandemica -specificano dal Direttivo- Vista la situazione contingente non sono ancora state effettuate uscite: si sta però programmando la consueta gita di fine anno accademico che si svolgerà dal 5 al 9 maggio e avrà come destinazione Napoli. Ulteriori dettagli saranno comunicati appena disponibili».

Per ulteriori informazioni consultare il sito unitrecarmagnola.it, contattare la segreteria ai numeri 011-4247847 o 011-204463 o scrivere all’indirizzo email direzione.corsi@virgilio.it.

L’Unitre Carmagnola fa ripartire corsi, laboratori e conferenze