Dortmund e PSG la ribaltano: quote pazzesche nei quarti e nella semifinale di Champions League

63

Dortmund e PSG la ribaltano: quote pazzesche nei quarti e nella semifinale di Champions League

Le ultime quattro finali di Champions sono terminate tutte 1 – 0 e neanche se torniamo indietro fino al 2019 troviamo l’over 2.5 nella finale inglese perché il Liverpool vinse 2 – 0 contro il Tottenham, ma quest’anno si sente il profumo di over in tutte le scommesse sui singoli match.

Basta dare un’occhiata ai gol totali che già dopo le prime due gare dei quarti hanno sfondato il tetto delle 360 reti con una media di oltre 3 gol a partita: uno ogni 29 minuti.

Le gare del 16 aprile non solo ci hanno regalato la prima semifinale di questa edizione ma anche la qualificazione a sorpresa dei due club che avevano perso all’andata e due match con risultati a trazione over 4.5: quote pazzesche.

Dortmund e PSG a caccia di spagnole: demolite Barcellona e Madrid (l’Atletico)

Se nelle statistiche di questa Champions il Dortmund è la squadra che ha effettuato più tackle (172), ha recuperato più palloni (435) e ha concluso più gare in clean sheet (4 su 10 match) ci sarà più di un motivo, perché i Gialloneri sono seriamente intenzionati a vincere e la loro quota per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie si è abbassata da 36 a 11, dopo la vittoria contro l’armata del Cholo.

Il risultato esatto 4 – 2 era quotato a 60 e l’over 2.5 favorito, in un match da montagne russe dove I Prussiani prima vanno in vantaggio 2 – 0, poi si fanno recuperare 2 – 2 e alla fine stravincono 4 – 2.

Anche a Barcellona succede qualcosa di simile, perché i Blaugrana vanno in vantaggio ma si lasciano recuperare sul finale del primo tempo, restando in 10 alla mezzora.

Nella seconda parte di gioco sono fatali i minuti dal 54° al 61° con annessa espulsione di Xavi. Quando Mbappe firma la doppietta allo scadere è 1 – 4 risultato esatto quotato a 50: quote da strapazzo in questa Champions. Tifosi e tifose, ecco la prima semifinale del torneo.

Statistiche e quote della semifinale Dortmund – PSG

Le quote Champions League della semifinale Dortmund – PSG danno i francesi leggermente favoriti con la vittoria in trasferta quotata a 2.3, mentre il trionfo dei Gialloneri è quotato a 2.6.

Non bisogna sottovalutare il Westfalenstadion, perché i sostenitori del Dortmund mettono in scena le migliori coreografie al mondo, oltre a un tifo scatenato degno della Bombonera. Per i bookmaker sarà un match con più di 3 gol e il simbolo over 2.5 è quotato a 1.44, basso anche il valore dell’over 3.5 quotato a 2.2.

I due simboli multigol favoriti sono 1 – 3 quotato a 1.66 e 3 – 5 quotato a 1.72, segno che le statistiche indicano che sicuramente ci saranno almeno 3 reti, bisognerà vedere come verranno distribuite.

In caso di pareggio quotato a 3.5 il risultato esatto più probabile è l’1 – 1, proprio alla luce del fatto che in Champions la difesa giallonera difficilmente vacilla, tuttavia, la semifinale è un match a sé e anche il 2 – 2 quotato a 9 potrebbe rappresentare l’interpretazione più corretta.

Dortmund e PSG si sono affrontate tre volte dal 2010 a oggi, I Prussiani hanno vinto nel 2020 la sfida contro i francesi in casa e gli altri due incontri sono terminati in pareggio. Lo score dei parigini in trasferta è eccelso, perché non perdono fuori casa dal 7 novembre 2023 contro il Milan, proprio nei giorni di questa pazza e spettacolare Champions 2024.