Il ristorante-pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola ha festeggiato 200 anni

279

Il ristorante-pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola ha festeggiato i 200 anni di attività: il video della festa e l’intervista allo storico Mauro Novaresio (i.r.)

Due secoli di attività: un traguardo non da tutti quello festeggiato dal ristorante-pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola, oggi con sede in via Chiffi 18. Che, per l’occasione, ha organizzato una grande festa, invitando amici, clienti e autorità.

Nel corso dell’evento il sindaco Ivana Gaveglio e il presidente Ascom Carmagnola, Beppe Lanfranco, hanno consegnato una targa d’onore ai gestori, a suggellare il 200esimo anno di apertura del locale.

pizzeria ristorante due mori carmagnola festa 200 anni
La consegna della targa alla famiglia Degioannini, che sta proseguendo la storia del ristorante pizzeria “I Due Mori” di Carmagnola

«Siamo molto contenti: questo per noi è un traguardo molto importante -hanno dichiarato i titolari Valentina Buffa ed Elio Degioannini Ci ha fatto anche molto piacere sentire così tanto affetto intorno a noi»

Alla serata ha partecipato anche lo storico carmagnolese Mauro Novaresio, che ha sintetizzato mesi di lavoro: «abbiamo ricostruito la storia di questa osteria, partendo dai documenti dell’epoca, scoprendo anche tante curiosità, aspetti sconosciuti».

Cristina De Stefano