Elledì: 6-1 al Saints, si consolida il secondo posto in Serie A2

396

Punteggio “tennistico” per l’Elledì Futsal nel successo esterno sul Saints Pagnano: tre punti che tengono i carma-fossanesi in seconda posizione nel Girone A di Serie A2 nazionale.

Elledì Saints
L’Elledì dilaga 6-1 contro il Saints Pagnano: dopo le prime sei giornate del campionato 2021-2022 i carma-fossanesi sono ancora secondi in classifica di Serie A2, a cinque lunghezze dal Mantova e con un punto di vantaggio su Lecco e Verona (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì Futsal conferma a suon di goal la seconda posizione in classifica della Serie A2 nazionale di calcio a cinque, superando 6-1 in trasferta il Saints Pagnano.

Il match della sesta giornata si apre nel segno del capitano gialloblu Oanea, che sblocca subito il risultato con una girata vincente. Poco dopo arriva il raddoppio, con la punizione di Costamanha.

I Saints provano a riordinare le idee con un minuto di sospensione, ma quando riescono a uscire dalla pressione, trovano a opporsi uno straordinario Zardoya a difesa dei pali carma-fossanesi.

Il tris porta la firma di Tato, di rientro da un infortunio: le squadre vanno a riposo dopo una frazione dominata nel gioco e psicologicamente dall’Elledì.

Altra vittoria per l’Elledì, ora al secondo posto in classifica

Nella ripesa, il team di mister Giuliano non cambia atteggiamento e serve il poker con Gerlotto, al quarto sigillo stagionale. Quindi la rete della bandiera dei padroni di casa, frutto di una micidiale transizione offensiva.

Poco dopo, dall’altra parte, la traversa nega la seconda marcatura a Tato, mentre trova la doppietta Costamanha su calcio di punizione. I locali giocano la carta del portiere di movimento, ma la retroguardia piemontese regge. A chiudere il match ci pensa ancora Oanea, fissando il tabellino sull-1-6.

L’Elledí, grazie a questi tre punti, sale a 13 in classifica e consolida la seconda piazza nel Girone A di Serie A2, a cinque lunghezze di distacco dalla capolista Mantova e con una di vantaggio su Lecco e Verona.

Calcio carmagnolese: i risultati del weekend