Altra vittoria per l’Elledì, ora al secondo posto in classifica

346

L’Elledì Futsal batte 4-3 il Milano C5 e vola al secondo posto nella classifica di Serie A2 di calcio a cinque nazionale.

elledì classifica
Con la vittoria casalinga su Milano, l’Elledì Futsal raggiunge il secondo posto in classifica, a cinque punti di distacco dalla vetta

Nella prima partita stagionale giocata al Palasport di Fossano, l’Elledì Futsal ha battuto il Milano C5, ottenendo tre punti che valgono il secondo posto in classifica, ex aequo con il Saints Pagnano e a cinque lunghezze dalla capolista Mantova.

I carma-fossanesi partono forte, centrando anche un legno con Marcio, ma sono i lombardi a scrivere per primi il loro nome sul tabellino, con Tyago Monteiro che approfitta al meglio da una situazione di mischia. L’Elledì reagisce però subito, con Gerlotto che conferma il proprio ottimo stato di forma e assiste Costamanha, autore del pareggio 1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Dopo l’intervallo lungo, l’Elledì sale in cattedra e trova il vantaggio, con una potente conclusione di Vincenti che non lascia scampo all’estremo difensore milanese. La rete del classe 2001 viene seguita da un uno-due micidiale di Marcio Borges, che porta il punteggio sul 4-1. Per il giocatore di origini brasiliane si tratta della terza doppietta consecutiva.

Gli ospiti, comunque, non mollano e con il portiere di movimento centrano due reti che ridanno loro speranza. Il tentativo di rimonta lombardo mette un po’ di paura ai ragazzi di mister Giuliano, che tengono però duro fino al fischio finale e possono festeggiare l’ulteriore vittoria che vale il secondo posto.

Futsal, Serie A2: il calendario dell’Elledì per la stagione 2021-2022