Elledì ai play off, sfuma il sogno della promozione diretta in A2

55

Nonostante una stratosferica vittoria (27-0) con i sardi dell’Ossi Futsal, l’Elledì chiude al secondo posto la regular season del campionato di Serie B di calcio a cinque: saranno play off.

Elledì Futsal Play Off
Nonostante un roboante 27-0 ai sardi dell’Ossi Futsal, l’Elledì non è riuscita a conquistare la promozione diretta in Serie A2 (foto di Alberto Gandolfo – Pagina Facebook @cuoregialloeblu)

E’ sfumato il sogno della promozione diretta in Serie A2 di calcio a cinque per l’Elledì, che dovrà ora “accontentarsi” dei play off per provare a compiere comunque il salto di categoria in vista della prossima stagione agonistica.

Nonostante uno stratosferico 27-0 inflitto ai sardi del Futsal Ossi, i carma-fossanesi hanno chiuso al secondo posto in classifica, superati in extremis dai lombardi del Lecco, che sono usciti vittoriosi dall’insidiosa trasferta contro il Leon (in caso di pareggio, o di vittoria dei padroni di casa, la promozione sarebbe stata invece a favore dell’Elledì).

L’ultima gara della stagione regolare ha comunque messo in luce un’ottimo team, che ha messo a segno una maxi goleada. Le 27 reti gialloblu portano la firma di Rengifo (8 goal), Zanella (7), Gerlotto (3), Sandri (2), Oanea (2), Solavagione (2), Richichi e Radaelli, oltre a un autogol.

L’Elledì termina al secondo posto in classifica, con 56 punti. “La società si complimenta con il Lecco calcio a 5 per la promozione in Serie A2: un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura nella categoria superiore“, dichiarano dalla Dirigenza dell’Elledì, preparandosi ora ad affrontare le sfide dei playoff: la prima gara è in programma sabato 8 maggio, a Caramagna, con la Domus Bresso.