Coppa Italia: l’Elledì Carmagnola inizia bene il 2020

393

Vittoria per l’Elledì MyGlass Carmagnola nel secondo turno della Coppa Italia di Serie B di futsal, battendo Crema per 8-3.

Elledì Carmagnola Coppa Italia 2020 (foto Danilo Lusso Elledì Carmagnola)
Prima partita del 2020 per l’Elledì Carmagnola, con netto successo in Coppa Italia contro il Videoton Crema (ph. Danilo Lusso)

Non poteva iniziare meglio il 2020 per l’Elledì MyGlass Carmagnola: ampio successo (8-3) sul Videoton Crema nel secondo turno della Coppa Italia di Serie B, con qualificazione al terzo e ultimo turno, sempre a gara secca, che si giocherà a febbraio.

Nell’insolito orario delle 13, al palasport di Caramagna Piemonte i gialloneri padroni di casa sono così scesi sul parquet: Ganci; Sandri, Oanea, Di Gregorio e Piazza. Squalificato Karaja, con Giuliano “solo” nelle vesti di mister.

Si parte con una bell’imbucata di Oanea, tacco di Piazza e parata d’istinto di Mastrangelo (in corner). Al secondo minuto, viene accordato un calcio di rigore ai lombardi, trasformato da Tosetti. Mastrangelo e Ganci si esibiscono su Piazza e Usberghi (nei panni di portiere di movimento), poi proprio a Edo Piazza viene annullata la rete del possibile pareggio a causa di un errato posizionamento del pallone sul campo di gioco.

Dopo un salvataggio sulla linea di Mastrangelo, su Oanea, proprio il capitano dei carmagnolesi firma l’1-1: sinistro preciso e palla che gonfia la rete! 1-1, dunque, al suono della sirena di fine primo tempo.

Scoppiettante l’inizio della seconda frazione, decisamente a tinte giallonere: destro e mezza altezza di Di Gregorio e 2-1. Sinistro in contropiede, con portiere di movimento dei rossoblu, e 3-1 di Piazza. Ancora Di Gregorio, puntone preciso e 4-1. Il Videoton Crema risponde con Maietti (4-2). Destro sotto la traversa di capitan Oanea ed è 5-2 per l’Elledì MyGlass. Ancora Maietti che accorcia le distanze, 5-3 e grandissima parata di Ganci sulla punizione di Di Maggio.

Canavese, di sinistro e dalla propria metà campo, punisce i lombardi con la porta sguarnita (per il portiere di movimento), siglando il 6-3. A due minuti dalla sirena finale, Lamberti rileva Ganci tra i pali carmagnolesi e proprio Lamberti chiude la saracinesca su Morello, con un grande intervento. Sui titoli di coda, pallonetto vincente di Piazza (7-3) e definitivo 8-3 di Sandri (dopo una bellissima azione confezionata da Tamasco e Oanea).

Qui gli highlights di Elledì MyGlass Carmagnola-Videoton Crema (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa): https://www.youtube.com/watch?v=B5e0Njn4Ufc

Mercoledì 12 febbraio alle ore 16, in attesa di sorteggio per stabilire che giocherà in casa, l’Elledì MyGlass Caermagnola affronterà Bubi Merano (Trentino Alto Adige), per il terzo turno della Coppa Italia di Serie B.

Per quanto riguarda la prima giornata di ritorno del girone A di Serie B, i gialloneri ospiteranno l’Athletic Calcio a 5 (ma al palasport di Chiavari, data l’inversione di campo dell’andata) sabato prossimo, 18 gennaio, alle ore 14,30.