Futsal: definito il calendario di Serie B per l’Elledì Carmagnola

183

La stagione regolare del campionato nazionale di Serie B di futsal -con l’Elledì Carmagnola che affronterà altre dieci squadre piemontesi, lombarde, liguri e sarde- si disputa dal 5 ottobre 2019 al 18 aprile 2020.

 

Francesco Giuliano Elledì futsal
Francesco Giuliano, mister dell’Elledì Carmagnola, anche quest’anno in Serie B nazionale di futsal.

Prende il via sabato 5 ottobre, con una trasferta in Liguria a Chiavari per l’Elledì Carmagnola, la stagione 2019-2020 del campionato nazionale di Serie B di futsal.

I gialloneri di mister Francesco Giuliano esordiranno in casa (al palasport di Caramagna Piemonte) il 12 ottobre, la settimana successiva, sfidando i lombardi del Domus Bresso.

L’Elledì Carmagnola è stata inserita nel girone A della Serie B. Oltre all’Elledì, dieci le squadre che si affronteranno per 22 giornate, andata e ritorno: i “cugini” piemontesi del Rhibo Fossano e dell’Orange Futsal Asti, quindi cinque team lombardi As Bergamo calcio a cinque, Real Cornaredo, Lecco calcio a cinque, Videoton Crema, Domus Bresso; i liguri dell’Athletic calcio a cinque (Chiavari) e due compagini della Sardegna, Ossi San Bartolomeo e FF Cagliari.

Il calendario è stato formalizzato dalla Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti. I match della stagione regolare si giocheranno fino al 18 aprile 2020; quindi playout e playoff per giocarsi eventuali sfide salvezza o promozione.