Elledì Futsal ancora sconfitta: in Veneto si impone l’AltoVicentino

370

Al PalaLanzi di Schio l’AltoVicentino batte 4-3 l’Elledì Futsal, lasciando l’amaro in bocca al team di calcio a cinque carma-fossanese.

Elledì Futsal
Mister Francesco Giuliano, coach dell’Elledì Futsal (foto @ Facebook)

Al PalaLanzi di Schio, l’Elledì Futsal scende in campo con Ganci, Costamanha, Rengifo, Tato e Oanea per sfidare i padroni di casa dell’AltoVicentino, nel match valido come 21esima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a cinque.

I carma-fossanesi sono più pericolosi nelle prima battute dell’incontro, ma “sbattono” sulla solidità dei veneti; quindi Ganci in uscita evita la marcatura ai vicentini e il tandem Costamanha-Sandri va vicino allo 0-1 sugli sviluppi di un fallo laterale.

La gara si sblocca a metà del primo tempo, con i padroni di casa che si portano in doppio vantaggio, prima del goal di capitan Oanea che manda le squadre a riposo sul 2-1 per l’AltoVicentino.

Pari tra Elledì Futsal e Olimpia Verona: pochi goal, tante emozioni

Il canovaccio non varia a inizio secondo tempo, con l’Elledí che prova ad affondare e i locali che stringono i denti e ripartono in transizione offensiva. Ancora i portieri sugli scudi.

Il 2-2 gialloblù arriva per via di una sfortunata deviazione di un giocatore veneto, che mette fuori causa il proprio estremo difensore. Quindi Gallo completa la rimonta con una perla all’incrocio dei pali, che vale il temporaneo vantaggio per il team di mister Giuliano.

In meno di mezzo minuto, però, i veneti si riportano sul 3-3 e, poco dopo, Rengifo deve lasciare il campo per doppio giallo, dando ai padroni di casa il vantaggio della superiorità numerica. Il goal finale, che fissa il tabellino sul 4-3, arriva a 18″ dalla sirena.

Calcio, i risultati del weekend: vincono Csf e Salsasio, pari per il SanBe