Elledì Futsal, un triangolare amichevole in vista della Serie A2

421

L’Elledì Futsal ha disputato un triangolare al Palasport di Brandizzo, battendo la Samp e perdendo contro l’L84, come preparazione all’imminente avvio della regular season della Serie A2 di calcio a 5 nazionale.

Elledì triangolare
Triangolare di preparazione alla Serie A2 per l’Elledì Futsal

Si chiude con un successo sulla Samp per 2-1 e un ko con la L84 per 3-0 il triangolare Memorial Francesco Teotino giocato dall’Elledì Futsal al Palasport di Brandizzo, in vista dell’esordio in Serie A2 nazionale di calco a cinque.

Nella prima gara, i carma-fossanesi hanno superato per 2-1 i blucerchiati: decide l’uno-due di Oanea e Costamanha.
Dopo 5 minuti, capitan Oanea porta in vantaggio i suoi con una conclusione dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali.

La sfida si accende, i liguri ci provano, ma sono ancora i ragazzi di mister Giuliano a centrare la marcatura: sulla respinta di Lo Conte, Costamanha firma il 2-0.
Con il portiere di movimento la Samp, a meno di tre giri d’orologio, accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio. Poi Ganci si supera e, al termine dei 20 minuti, il tabellone luminoso sorride ai gialloblù.

Futsal, Serie A2: il calendario dell’Elledì per la stagione 2021-2022

La seconda sfida del triangolare, alla luce del successo dei padroni di casa della L84 nella seconda gara, vale la finale. Pronti, via e i nero-verdi sono avanti per 1-0; la partita prosegue sui binari dell’equilibrio con l’Elledì che non mostra timori reverenziali.

Fa il suo esordio nel triangolare anche Enrico Lamberti che subentra a Ganci (out invece Zardoya per un problema fisico). La L84 bissa a 4 giri d’orologio dalla sirena finale e, poco dopo, trasforma il tiro libero (3-0) che chiude di fatto la disputa.

L’Elledì vince i playoff e torna in Serie A2 di calcio a cinque