Momento difficile per l’Elledì, sconfitta ad Aosta

46

Carmagnolesi battuti per 4-3 dai valdostani, rivali in chiave play-off; sul campo anche un brutto infortunio al ginocchio per Giorgio Lisa, laterale Elledì.

Aosta Elledì

L’Elledì MyGlass Carmagnola si complica la vita nelle fasi finali della regular season del torneo nazionale di Serie B di calcio a cinque.
I gialloneri escono infatti sconfitti dalla sfida contro i rivali (in chiave play-off) dell’Aosta, al termine della penultima giornata di ritorno.
Il match è stato intenso, con il valdostani in vantaggio per 3-0, quindi la grande reazione carmagnolese e 3-3 a 19 secondi dalla fine. A 10″ dalla sirena, però, il gol-beffa dei padroni di casa.

Il match si apre con alcune belle parate di Rosario Ganci (tra i pali al posto di Fabio Zamburlin per il Carmagnola). Quindi l’Aosta trova l’1-0 con una girata di Da Silva, e il risultato non cambia fino all’intervallo.

Nella ripresa, il festival del goal. Padroni di casa arrembanti al ritorno in campo: 2-0 di Mascherona e 3-0 di Monteiro, su due palloni rubati.
Quindi la grandissima reazione giallonera: 3-1 di Pereira su assist di Minchillo, 3-2 ancora della “vipera” Pereira (schema su calcio piazzato) e 3-3 a 19 secondi dalla fine: rilancio con le mani di Cucinotta, portiere di movimento, Oanea imbuca per Minchillo che sotto porta non perdona e segna il goal del pareggio.
Quando i giochi sembrano ormai chiusi, azione valdostana con il portiere di movimento, giro palla per Mascherona che, a tu per tu con Ganci, non fallisce e realizza l’amaro 4-3.

Da segnalare anche, purtroppo, un brutto infortunio occorso al laterale giallonero Giorgio Lisa, dopo un minuto di gioco: spinto da un avversario, ha sbattuto contro la porta del corridoio degli spogliatoi e picchiato, con violenza, il ginocchio sinistro provocandosi una profonda ferita.
Trasportato all’ospedale di Aosta, i controlli non hanno fortunatamente individuato altre lesioni. “Forza Giorgio, tutti insieme cercheremo di vincere anche per te -è il commento e incitamento del presidente e direttore sportivo Elledì, Dario Lamberti- Sei una bandiera per i nostri colori, leader dentro e fuori dal campo!“.

L’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B di futsal è in programma sabato 27 aprile (alle ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte. Sul parquet casalingo, l’Elledì MyGlass Carmagnola affronterà il Pavia, in un vero e proprio scontro play-off.


Le immagini salienti di Aosta – Elledì MyGlass Carmagnola, con riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa, sul canale YouTube della squadra carmagnolese: www.youtube.com/watch?v=mdfIohxJnS0.