Escursione serale nel Bosco del Merlino di Caramagna Piemonte

222

Domani, venerdì 21 giugno, l’associazione Parco del Monviso organizza a Caramagna Piemonte una passeggiata serale nel Bosco del Merlino. 

Evento organizzato dall’Associazione Parco del Monviso

Domani, venerdì 21 giugno, a Caramagna Piemonte è in programma un’escursione serale nel Bosco del Merlino, per scoprire le caratteristiche del territorio. 

Il ritrovo è previsto alle ore 21 nei pressi della panchina gigante azzurra di Caramagna Piemonte e il percorso avrà una durata di due ore. 

La camminata, di 5 chilometri, sarà molto semplice, adatta anche ai bambini e senza alcun dislivello. I presenti saranno accompagnati da una guida; si raccomanda l’uso di scarpe adeguate e una torcia.

Due campioni italiani tra gli atleti dell’Asd Okinawa di Caramagna

Il Bosco del Merlino, divenuto riserva naturale nel 2019 e riconosciuto come Zona Speciale di Conservazione dalla rete europea Natura 2000, è un importante esempio di ambiente forestale planiziale della pianura padana. Nonostante la sua modesta estensione di 353 ettari, ospita una significativa popolazione di rana di Lataste, specie di grande interesse; si tratta di uno dei soli dieci siti regionali in cui è segnalata la presenza di questo animale. 

L’evento è gratuito, ma sono disponibili solamente 20 posti e per partecipare è necessario prenotare a questo link

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur all’indirizzo di posta elettronica monviso@itur.it.

Tutti gli eventi della rassegna “Sere d’estate” a Caramagna Piemonte