Esposte le opere di Paloma Picasso al MIDA di Ceresole d’Alba

190

Fino a ottobre è visitabile nella Chiesa della Madonna dei Prati di Ceresole d’Alba il Museo Internazionale delle Donne Artiste con esposte opere di Paloma Picasso. 

Le opere di Paloma Picasso esposte al MIDA di Ceresole d’Alba (foto: Facebook, Picasso Paloma)

A Ceresole d’Alba, nella Chiesetta della Madonna dei Prati, è possibile visitare il MIDA (Museo Internazionale delle Donne Artiste) con esposte le opere di alcune celebri artiste tra le quali spiccano quelle di Paloma Picasso, figlia del grande Pablo.

MIDA è il primo esempio di museo interamente dedicato alle donne artiste presente in Europa, mentre solo negli Stati Uniti, a New York e Washington sono presenti due esposizioni permanenti dedicati all’arte al femminile, e coinvolge con i suoi allestimenti anche il centro cittadino: nel cortiletto del Palazzo Comunale di via Regina Margherita 14 sono collocate alcune formelle dedicate ad artiste le cui storie singolari e uniche potranno essere conosciute attraverso la lettura di un QRcode.

Chiara Masia Collo nuova sindaca di Ceresole d’Alba

Il biglietto di ingresso per il MIDA può essere acquistato online alle seguenti seguenti tariffe: intero 8 euro, ridotto 5 euro e 3 euro per i possessori di abbonamento musei.

Il MIDA è aperto fino a ottobre tutti i week-end in orario 10/13 e 14/18.

Per maggiori informazioni è possibile contattare info@comune.ceresoledalba.cn.it, info@turismoinlanga.it, gsanfo@diffusione-italia.com o telefonare ai numeri: 0173-364030 (dal lunedì al venerdì) e 342-0157926 (sabato e domenica).

In fioritura i campi di lavanda di Ceresole d’Alba