Domenica torna “Portici da Leggere” a Carmagnola

204

Domani, domenica 16 giugno, si svolge a Carmagnola “Portici da Leggere”, cartellone di appuntamenti dedicati ai libri e alla lettura e concerti, organizzato in occasione del Mese della Cultura 2024.

Portici da Leggere carmagnola
Ricco programma domenica in occasione di “Portici da Leggere” a Carmagnola

Domani, domenica 16 giugno 2024 torna a Carmagnola l’appuntamento con “Portici da Leggere”, il cartellone di eventi gratuiti dedicati a libri e lettura organizzato in occasione del Mese della Cultura 2024.

La consueta mostra-mercato del libro, con librerie e case editrici in esposizione lungo la centrale via Valobra, è in programma dalle 9 alle 18.

Sempre nel centro storico cittadino saranno anche presenti le bancarelle del mercato di abbigliamento Crocetta Più.

Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno

Alle 15, nel salone degli Antichi Bastioni, si terrà invece l’incontro con gli autori Mario Bergamo, Lorenzo Pelissero e Vanessa Ferrero, a cura della casa editrice carmagnolese Argonauta Edizioni.

Durante la giornata, inoltre, sono in programma visite guidate alla scoperta della chiesa di San Giovanni Decollato detta “della Misericordia”, in piazza Garavella, con partenze alle ore 11, 15 e 16:30.

La locandina del concerto della Banda in programma domenica pomeriggio

Non mancano infine gli appuntamenti musicali, che si aprono alle 16, in piazza Sant’Agostino, dove SaxMania presenta un viaggio nella musica Dance dagli anni Novanta a oggi.

Alle 17 si tiene nel cortile di Casa Cavassa il concerto della Società Filarmonica  “Dal teatro alla tv”, con la Banda cittadina diretta dal maestro Flavio Bar.

Alle 21 va in scena lo spettacolo “She’s a Woman”: 33 regine della musica raccontate dal giornalista Ezio Guaitamacchi, con intermezzi musicali delle cantanti Brunella Boschetti e Andrea Mirò.

Tre autori di Carmagnola si raccontano