Chiara Masia Collo nuova sindaca di Ceresole d’Alba

257

Chiara Masia Collo è la nuova sindaca di Ceresole d’Alba: la sua lista “Ceresole nel cuore” ha ottenuto il 62,5% dei consensi, con lo sfidante Luis Cabases fermo al 37,5%. Le dichiarazioni post-elezioni.

Chiara Masia Ceresole Alba
La neo sindaca Chiara Masia Collo e la squadra di “Ceresole nel cuore”

Alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024, Chiara Masia Collo è stata eletta alla carica di sindaca di Ceresole d’Alba per i prossimi cinque anni, con 708 voti su 1133 validamente espressi, pari al 62,5% del totale.

«Come ho promesso in campagna elettorale, ho scelto di scendere in campo per mettere a disposizione la mia professionalità e la mia tenacia per poter vedere Ceresole crescere sempre di più-commenta la neo-sindaca- Intendo lavorare sulla scia del mio predecessore per il benessere e il miglioramento della qualità di vita della nostra collettività».

Il voto nei Comuni del Carmagnolese: aggiornamenti in tempo reale sulle elezioni amministrative 2024

Il nuovo Consiglio comunale sarà così suddiviso: sette seggi sono stati assegnati alla vittoriosa lista “Ceresole nel cuore” e tre all’opposizione “Evviva Ceresole”, che ha ottenuto solamente 452 voti (il 37,5%).

L’altro candidato sindaco, il giornalista catalano Nicolas Cabases (Luis) non si lascia scoraggiare dalla sconfitta: «Complimenti a Chiara Masia -dichiara- Abbiamo lavorato per molti mesi, ma sicuramente avremmo dovuto lavorare meglio. Devo ringraziare i miei candidati, oggi miei amici, per l’impegno, la costanza, il supporto. Ceresole ha bisogno di un buon governo e noi faremo la nostra parte».

Elezioni regionali 2024 a Carmagnola: centrodestra oltre il 50%