Fabio Canu a Carmagnola per il Renegade Country Festival

414

Il cantautore country rock Fabio Canu dal vivo domani, sabato 12 ottobre, in occasione della sesta edizione del ”The Renegade Country Festival” nel parco di Cascina Vigna, a Carmagnola.

Fabio Canu
Il cantautore Fabio Canu si esibisce dal vivo domani, sabato 12 ottobre, alle ore 22 nella cornice del parco di Cascina Vigna di Carmagnola, in via San Francesco di Sales 188, in occasione della sesta edizione del ”The Renegade Country Festival”.

Il musicista sardo, residente a Barcellona, proporrà un concerto country-rock, unica sua tappa nel nord Italia.
Nell’occasione è prevista la presentazione del suo ultimo Ep ”Free Soul”, prodotto da Javier Losada e Carlos de Lopez, produttori che hanno lavorato con artisti del calibro di Ricky Martin, Miguel Bosé, Zucchero e Sergio Dalma.
Oltre alla sua discografia, rivisiterá canzoni di Johnny Cash, Toby Keith, Brad Paisley, John Denver.

Nel Renegade Country Festival ci saranno inoltre workshops, shows e sopratutto molta line dance per gli amanti del ballo e della country music.

Canu è un cantautore e chitarrista italiano, con più di 1.500 concerti alle spalle, in tutta Europa, e vincitore di vari concorsi e premi internazionali. Viene considerato uno dei principali artisti della scena country & western in Europa.

Il suo disco ”Miles miles away” è stato numero uno in classifica vendite della Mondadori e lo ha portato a suonare nelle migliori televisioni e radio spagnole, italiane e del Sud America.
Fabio Canu è stato anche stato immagine del progetto solidario ”Un niño una sonrisa” e “Desafio Menorca” (Coca Cola).

Nel 2013 ha partecipato nel famoso programma televisivo “The Voice” in Spagna, seguito da più di 4 milioni di telespettatori, e nello stesso anno ha inciso ”Free Soul”.
Nel corso del 2017 è stato chiamato per suonare a presentazioni San Miguel e Mercedes in tutta la penisola iberica e ha fatto uscire il singolo ”Vento del sud”, giunto in prima posizione su iTunes nel genere Rock in Spagna.

Per tre anni consecutivi -dal 2017 al 2019- è stato nominato ai premi della Country Music europea ”Hall Of fame” come Best European ”Americana” Music Artist of the Year.
La stampa specializzata paragona la sua voce a quella di cantanti come Bruce Springsteen, Chad Kroeger (Nickelback), anche se il suo stile è personale mischiando il country, rock, soul e blues.

Nella sua carriera ha suonato in grandi festival internazionali come Cowboy Boots Festival, Art de pas, Rockaralis, Karel Music Expo, Festival Barnasants, Rock a Fura, Fun & Music Balearia, Gasteiz country Fest.

Ha presentato i suoi lavori discografici in televisioni come TVE (Tv nazionale spagnola), TV3, Telecinco, Videolina, Sardegna 1, 9TV, 25TV , Balcony TV e altre, così come in radio, a partire da RNE, Cope, Punto Radio, 40 Principales, Catalunya Radio, Radiolina, Radio 1 Rai, Radio internazionale e centinaia di radio regionali e locali spagnole, italiane, del Sud America e degli Stati Uniti.