Il carmagnolese Filippo Cantele nel #TeamElettra di TVOI 2019

631

Il carmagnolese Filippo Cantele ha preso parte alle audizioni di “The Voice of Italy” 2019, entrando a far parte del #TeamElettra per la prossima edizione.

 

Filippo Cantele The Voice of Italy
Filippo Cantele a The Voice of Italy 2019

Il carmagnolese Filippo Cantele ha preso parte alle audizioni di “The Voice of Italy” 2019, cantando “Your Man” di Josh Turner ed entrando a far parte del #TeamElettra per la prossima edizione.

L’unica a girarsi durante la sua esibizione è stata infatti Elettra Lamborghini, dimostrando da subito di credere nella sua voce. Gli altri giudici (Guè Pequeno, Morgan e Gigi d’Alessio), invece, non si sono invece girati, mentre la conduttrice Simona Ventura ha commentato: “che bella voce che ha!“.

Si trattava delle “blind auditions” della trasmissione di RaiDue, in cui i coach formano le proprie squadre in vista dell’edizione 2019 vera e propria.
Sono molto sorpresa: pensavo di trovarmi un vecchio country. Insieme ci divertiremo tantissimo“, ha commentato Elettra Lamborghini, accogliendolo tra i suoi talenti.
Non sono mancati comunque altri complimenti al giovane carmagnolese: “Canti in modo molto elegante“, ha sottolineato Morgan, definendolo “Conte di Carmagnola”; “tecnicamente sei perfetto“, è stato il commento di D’Alessio.

Filippo Cantele, 20 anni, lavora come stalliere nel maneggio di famiglia. Ha peraltro subito accolto la proposta della Lamborghini di prendersi cura del suo cavallo, fatta in diretta.
Amo molto la Natura e il contatto con gli animali -ha dichiarato Filippo, che su Instagram si definisce “chitarrista, cantante, cowboy e appassionato di fitness” e ha già oltre tremila fan- La voce è il mio principale strumento di sfogo: quando sono triste, prendo la chitarra e mi metto a suonare tutto quello che mi viene in mente“.
Nella sua video presentazione ha anche ricordato un aneddoto particolare: quando, all’età di 18 anni, ricevette in dono dal padre un dromedario come regalo per la maggiore età.