Due iniziative a Ceresole per celebrare la Festa dell’Albero

225

Sabato 27 la piantumazione di un nuovo albero per ogni nato del 2017. Domenica, invece, distribuzione gratuita di piantine provenienti dal vivaio regionale di Chiusa Pesio.

 

Festa dell'Albero a CeresoleSabato 27 ottobre il Comune di Ceresole d’Alba organizza una mattinata per mettere a dimora un nuovo alberello per ogni nuovo nato nel corso del 2017.
A partire dalle 10, tutti i genitori e i loro piccoli sono invitati all’ ingresso del municipio per procedere insieme alla piantumazione, che avverrà in piazza Donatori di Sangue. Al termine del lavoro, accanto a ogni piantina, verrà posizionata una targa con il nominativo del nuovo cittadino ceresolese che nel corso degli anni, con i suoi genitori, potrà osservare la crescita e curarsi del proprio albero.

Inoltre, domenica 28 tra le 10 e le 11.30 all’ ingresso del municipio, come ogni anno saranno distribuite gratuitamente ai cittadini delle piantine provenienti dal vivaio regionale “Gambarello” di Chiusa Pesio.
L’iniziativa -che rientra nella Giornata Nazionale dell’ Albero– quest’anno metterà a disposizione piantine di Acero Campestre, Liquidambar, Gelso nero, Carpino Bianco, Lavanda e Ginepro.

Due iniziative che si inquadrano nella volontà di promuovere il patrimonio ambientale e lo sviluppo di verde urbano -commentano dall’Amministrazione di Ceresole- Un’azione che anche il nostro Comune, da alcuni anni, si sforza di promuovere in maniera attiva per consentire ai ceresolesi di piantare un albero nei loro giardini“.