Festa del Gelso questo weekend a Racconigi

584

Sabato 10 e domenica 11 giugno l’Associazione Sul Filo della Seta ha organizzato a Racconigi la Festa del Gelso: previsti laboratori creativi ed esperienze enogastronomiche. 

Festa del Gelso a Racconigi, sabato 10 e domenica 11 giugno

Sabato 10 e domenica 11 giugno torna a Racconigi la Festa del Gelso, un evento organizzata dall’Associazione Sul Filo della Seta che prevede due giorni ricchi di appuntamenti. 

Sabato e domenica alle ore 10 ci sarà l’iniziativa “Sul filo della memoria”, laboratori di trattura per imparare l’arte della seta a cura di Marco Allasia

Sabato 10 alle ore 17 Anna Aimone presenterà il suo libro “Sorgere”, accompagnata da Valeria Buscatti, Paola Ghigo e Gualtiero Alladio.

Domenica 11 giugno alle ore 11 (prima partenza) e 11:30 (seconda partenza) è in programma una passeggiata alla scoperta di gelseti e setifici percorrendo 5 chilometri con tappe accompagnate da prodotti enogastronomici locali. Il percorso sarà allietato dalla corale “Le filere ‘Racunis” nella prima tappa del Setificio Manissero. Al termine del percorso, con rientro al museo, verrà proiettato “Fa che sia seta” in memoria di Koji Miyazaki. Il costo di partecipazione alla camminata è di 10 euro, gratuito per i bambini fino a 5 anni. Iscrizioni entro l’8 giugno all’indirizzo email sulfilodellaseta@libero.it. 

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare la mostra personale di Domenico Nelino con le sue chiese racconigesi in miniatura.

I ragazzi del Cravetta-Marconi al Museo della Seta di Racconigi