“Festa delle Biblioteche 2024”: a Carignano diverse iniziative

148

In occasione della “Festa delle Biblioteche 2024”, a Carignano sono state organizzate diverse iniziative. Ecco il programma.

carignano biblioteca orario estivo
La biblioteca comunale di Carignano (foto di @Alessio Cantoro)

Anche la Biblioteca del Comune di Carignano partecipa alla “Festa delle Biblioteche 2024“, con diverse iniziative nel mese di settembre; saranno tre gli appuntamenti, martedì 17, sabato 21 e venerdì 27 settembre.

Martedì 17 settembre, alle ore 17, al parco di via Monte di Pietà è in programma “Spaesamenti“, un percorso di avvicinamento e accompagnamento a proposte culturali, dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni; l’iniziativa è a cura di “Santibriganti Teatro”.

“Noi Due Urbex”: due ragazzi di Carignano alla scoperta di luoghi abbandonati

Sabato 21 settembre, alle ore 17, in Biblioteca a Carignano è prevista la “Festa dei Nuovi Nati“: in occasione della Festa Patronale di San Remigio, i piccoli carignanesi nati nel 2023 saranno accolti con l’omaggio di un libro.

Venerdì 27 settembre, alle ore 16:30, nella Sala Consiglio del Municipio ci sarà uno spettacolo per bambini, adulti e Terza Età, dal titolo “Le Avventure di Marco Polo“, caratterizzato da voce e percussioni, orchestrazioni e chitarre, affabulazioni e gestualità; sarà una narrazione delle immense meraviglie che il signor Marco Polo vide, con gli occhi di chi crede in un mondo straordinario, nutrendosi delle diversità dei popoli e raccontando attraverso gli occhi di un bambino meravigliato le mille identità dell’antico Oriente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Carignano via email, all’indirizzo biblioteca@comune.carignano.to.it, oppure telefonicamente al numero 011-9698481/2.

Il filantropo Carlo Olmo nuovo socio del Lions Club Carignano-Villastellone