Festa, fiori e addobbi per la Giornata della Donna alla Rsa Sereni Orizzonti di Carmagnola

588

Grande allegria tra gli anziani ospiti della Rsa Sereni Orizzonti “Il Faggio” di Carmagnola grazie alle attività organizzate in occasione della Giornata internazionale della Donna (i.r.)

rsa sereni orizzonti carmagnola
Uno dei laboratori manuali realizzati dagli anziani ospiti della Rsa “Il Faggio” di Carmagnola, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti

Grande allegria per la Giornata della Donna alla Rsa ‘Il Faggio’ di Carmagnola, gestita dal Gruppo Sereni Orizzonti: gli anziani residenti in struttura si sono infatti dedicati alla creazione di alcuni lavoretti manuali e, durante il pomeriggio, hanno festeggiato con mimose e palloncini.

Il laboratorio organizzato per l’8 marzo si inserisce all’interno di un progetto che si articola in diverse iniziative mirate ad allenare le abilità manuali e cognitive degli anziani -spiegano dalla residenza per anziani carmagnolese- Soprattutto in questo periodo è molto urgente la necessità di coinvolgere gli ospiti in attività che catturino la loro attenzione: con la pandemia molti ospiti si sono sentiti isolati e hanno perso il sincero benessere che danno gli attimi di convivialità“.

Aggiunge il direttore, Giovanni Marte: “Stimolare i nostri ospiti ad attività pratiche, che allenino le loro capacità è un lavoro costante. La ricorrenza, inoltre, ci dà l’occasione per trattare un tema importante e festeggiare tutte le donne. In struttura ce ne sono tantissime, dalle nostre ospiti alle lavoratrici. Un giorno speciale, dunque, per tutti quanti“.

Virle, venerdì 10 in scena uno spettacolo per la Giornata della donna