Festa patronale di Sant’Orsola a Poirino

202

Domenica 20 ottobre (con anteprima già sabato 19) si svolgono a Poirino gli eventi della festa patronale di Sant’Orsola: mostre, luna park e non solo.

Sant'Orsola Poirino sant Orsola

Appuntamento domenica 20 ottobre 2019 a Poirino, quando la città celebra la festa patronale di Sant’Orsola.

Anche quest’anno in piazza e per le vie del centro verranno allestite bancarelle, spettacoli e un stand gastronomico con specialità del territorio.

Dalle ore 9 alle 19 le vie del centro ospiteranno il mercato artigianale e agroalimentare, mentre dalle ore 12:45 sarà possibile gustare un piatto di polenta e peperonata allo stand gastronomico di piazza Italia.

Nel pomeriggio, castagnata con gli Alpini e premiazione del concorso fotografico.

Tanti gli appuntamenti collaterali. Nella chiesa di San Giovanni verrà allestita la mostra fotografica “Riflessi”, a cura del Circolo fotografico Romolo Nazzaro, mentre nella sala consiliare si terrà una mostra di pittura.

I festeggiamenti prevedono anche un’esibizione di twirling a cura dell’Associazione Twirling Poirino, accompagnata dalla Filarmonica poirinese.
Inoltre sarà possibile assistere alla dimostrazione di tiro con l’arco presso il giardino del municipio, a partire dalle ore 10.

Prevista anche un’anteprima sabato 19 ottobre, con un concerto bandistico alle ore 21 nel Salone Italia. Protagonista la Filarmonica poirinese, con ospite la Banda di Chivasso-Foglizzo. Prima dell’esibizione, premiazione del concorso per vetrine riservato ai commercianti.
In mattinata, letture per bambini in biblioteca.

Qui il programma completo della festa.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet del Comune di Poirino.