Al castello di Pralormo i preparativi per la primavera

173

Appuntamento domenica 20 ottobre al castello di Pralormo per il piantamento dei bulbi dei tulipani nel parco storico del maniero.

castello pralormo

Il castello di Pralormo ospita, durante l’anno, un vasto programma di iniziative ed eventi, tra le quali aperture straordinarie, mostre temporanee, ricevimenti e momenti conviviali nella splendida cornice del parco.
La manifestazione più importante è la grande fioritura di tulipani primaverile, con l’evento Messer Tulipano.

Domenica 20 ottobre 2019 la proprietaria del maniero, Consolata Pralormo, invita tutti a partecipare alla giornata dedicata ai bulbi e in particolare ai tulipani: si potrà assistere alle diverse fasi del piantamento nel parco del castello, oltre a conversazioni sulla storia dei tulipani e della tulipomania, sulle caratteristiche, particolarità e varietà botaniche dei bulbi.

I turisti e le famiglie potranno trascorrere la giornata nel parco storico, visitare l’interno del castello, approfittare dei percorsi per i bambini e dei prati per giocare e fare picnic.

Per tutte le informazioni sulle visite e le iniziative del castello, visitare il sito o tramite mail a info@castellodipralormo.com.