Festeggiamenti per il Carnevale Santenese

192

Il 23 e 29 febbraio appuntamento per la 42ª edizione del carnevale santenese, con festa in maschera e sfilata dei carri allegorici.

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA IN PIEMONTE FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++ 

carnevale santenese 2020
Carnevale santenese 2020

Doppio appuntamento a Santena, il 23 e 29 febbraio, per i festeggiamenti del Carnevale Santenese 2020, che ha in programma divertimento per grandi e piccini.

La tradizionale manifestazione di carnevale è organizzata come ogni anno dal Comune di Santena in collaborazione con la Pro Loco Santena, l’Oratorio San Luigi di Santena, l’Associazione Culturale Dai e l’Associazione La Combricola.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio. All’oratorio San Luigi di via Vittorio Veneto 31 si svolgerà, a partire dalle 15:30, la grande festa in maschera, dove verrà premiata la maschera più originale.

I festeggiamenti per il carnevale proseguono sabato 29 febbraio, quando nel pomeriggio si terrà la sfilata dei carri allegorici. Per maschere e carri il ritrovo è previsto in via Milite Ignoto, di fronte alla casa di riposo “Forchino”.
Alle 14 prenderà quindi il via il corteo con percorso via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità e piazza Carducci dove è prevista una breve tappa. Carri e maschere proseguiranno per arrivare in piazza Martiri della Libertà, dove si concluderà la sfilata intorno alle 17.

Come da tradizione, gli Alpini distribuiranno le panzanelle mentre i volontari della Pro Loco santenese prepareranno un tè caldo.
In serata, con inizio previsto alle 21:30, si svolgerà invece la festa in maschera al Centro Giovani di via Brignole 34.

In caso di maltempo, gli eventi programmati il 29 febbraio slitteranno al successivo 7 marzo.