Il Carmagnolese.it

Festival Latino a Carmagnola dal 19 al 21 maggio: il programma

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, a Carmagnola torna il Festival Latino, in cui la musica incontra la cucina tradizionale sudamericana, le leccornie degli street fooder italiani e il sapore e la qualità dei birrifici artigianali. Presenti anche stand di artigianato tipico.

+++AGGIORNAMENTO 17/05: CAUSA PREVISTO MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE È ANNULLATA+++

I Timbales saranno gli ospiti del sabato sera al Festival Latino 2023 di Carmagnola; in programma anche molti altri momenti musicali, oltre a street food italiano e sapori tipici del Sudamerica

Dopo il successo dello scorso anno, Carmagnola ospita in piazza Mazzini la seconda edizione del Festival Latino “Agri Food & Beverage”, che propone un connubio tra cucina tipica, street food italiano, buon bere (grazie alla presenza di birrifici artigianali) e momenti di spettacolo dal ritmo sudamericano.

La proposta musicale è varia e rivolta a tutti: si inizia venerdì 19 maggio 2023 con gli artisti professionisti della scuola di ballo di Ilario Parise “W la Danza”, che si alterneranno con Dj latino-americani che intratterranno il pubblico con le più belle musiche del genere.

La locandina degli eventi in programma

Sabato 20, reduci dal tour con Jovanotti dell’estate 2022, tornano quindi a Carmagnola i “Timbales Percussion”; a seguire, ancora musica e DJ. Domenica 21 maggio sarà invece animata dal noto gruppo musicale “Familia Loca”.

La Familia Loca è composta da un nucleo di artisti nativi di Cuba che da anni girano il mondo portando le loro sonorità nelle piazze, nei club, nei teatri e nei locali; è una formazione molto conosciuta tra i connazionali che vivono in Italia e alle loro esibizioni vantano sempre una ricca presenza anche sudamericana.

Proporrà un concerto dai toni cangianti, in cui musica popolare cubana, le radici afrocubane, latin-jazz contemporaneo e musica latino-americana si mescolano in un affresco tipico dei nostri giorni.

Un momento del Festival 2022

Previsti anche stand di artigianato tipico. Inoltre, essendo il festival organizzato pensando a tutti, durata dell’evento saranno presenti giochi gonfiabili, con pista quad, per il divertimento di grandi e piccini.

«Un vero e proprio ‘ponte’ tra i due mondi», lo definiscono gli organizzatori di D&N Eventi e Associazione Chef dal Mondo, che realizzano l’evento con il patrocinio del Comune di Carmagnola, del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola e del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

Carmagnola: il Festival dei mattoncini Lego è già “sold out”

Festival Latino di Carmagnola 2023 – Il programma completo degli eventi

Assemblea di Banca Territori del Monviso con festa per i giovani