Una Fiera anche per i bambini e le famiglie

83

Tanti appuntamenti, a partire dalle classiche attività di Bambini in Fiera e Uniti per Proteggere. Il giovane mago Niccolò Fontana sul palco del Pepper Magic Show.

Niccolò Fontana fiera del peperone bambini ph. Masters of MagicPer i più piccoli e per le famiglie tornano anche quest’anno “Bambini in Fiera”, con ampi spazi dedicati nei Giardini Unità d’Italia.

Inoltre, il palco“Pepper Magic Show” propone spettacoli -ogni sera alle 21- di bolle di sapone, baby dance, teatro e magia.
Quest’anno è anche previsto tra gli ospiti il 22enne chierese Niccolò Fontana, fresco vincitore del campionato italiano di Magia durante l’ultima edizione del “Masters of Magic” di Saint Vincent.

Come sempre ci sarà anche “Uniti per Proteggere”, iniziativa a cura della Protezione Civile e di altre forze di intervento carmagnolesi: Associazione Nazionale Alpini Sezione di Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Emergenza Radio Carmagnola e Polizia Locale.
Proporranno laboratori e attività per bambini, con importanti nozioni sulla sicurezza, sulla prevenzione e sulla riduzione degli incidenti dentro e fuori casa.

Verrà inoltre posto l’accento sugli stili di vita positivi rivolti ai bambini con gli spazi di animazione di “Bimbingamba ZeroSei”, il programma di prevenzione dell’obesità infantile nella fascia 0-6 anni promosso dalla Compagnia di San Paolo insieme all’Assessorato alla Sanità regionale.