Scuola di formazione politica del PD: la storia dei Partiti

277

Scuola di formazione politica 2018 PD CarmagnolaRiparte la Scuola di formazione Politica organizzata dal Partito Democratico di Carmagnola, parlando dei movimenti politici che hanno fatto la storia repubblicana.

Il primo appuntamento, a ingresso libero e aperto a tutti gli interessati, è in programma mercoledì 2 maggio, dalle 21 alle 23, nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102.

“Dall’Assemblea costituente al 4 marzo 2018, come sono cambiati i partiti in Italia, ma soprattutto come è cambiata la politica?” è la domanda da cui partirà la riflessione dei democratici.

Prenderemo in analisi più di settant’anni di storia d’Italia. Una Storia che spesso non si studia a scuola, ma che è indispensabile conoscere per capire chi siamo oggi -sottolineano gli organizzatori dell’evento- In questo primo incontro, in particolare, cerchiamo di raccontare i punti di svolta della vita storica e politica della Repubblica“.

L’appuntamento nasce dalle richiesta degli allievi della Scuola di Politica e mira a proseguire un percorso condiviso di formazione e confronto con i giovani e non solo.

Per maggiori informazioni, visitare l’evento Facebook dedicato.