Un programma intenso a maggio per il Circolo Margot

327

Cartellone variegato per il Circolo Arci di via Donizetti nei giorni e settimane a venire: musica, teatro, cultura locale, cinema, oltre a due momenti internazionali.

Circolo Arci Margot Carmagnola maggio 2018Primo appuntamento giovedì 3 e venerdì 4 maggio, con “In marcia per il Congo”, in occasione del passaggio in città di John Mpaliza, conosciuto anche come “Peace Walking Man”, attivista per la pace e per i diritti umani, di origine congolese.

La sera di venerdì 4 sarà invece a tutta musica, con speciale Anni Novanta e Duemila.

Domenica 6, dalle 9:30, laboratorio intensivo di playback theatre “Che donna sono? Che uomo sono? Universi in relazione”: «Un teatro di sviluppo di comunità, a tema, per esplorare le nostre emozioni in libertà; un viaggio corporeo tra il teatro di improvvisazione e i metodi attivi per adulti che hanno la voglia di mettersi in gioco». Per maggiori dettagli e prenotazioni contattare Annalisa al 338-9948376 o annalisarolfo@yahoo.it.

Domenica 13, dalle 19, è la volta dell’Aperilingue: un momento di confronto con persone madrelingua di alcune lingue più particolari (tedesco, arabo, rumeno e cinese) in cui farsi insegnare come ci si saluta, come chiedere indicazioni, o come presentarsi. Per informazioni e prenotazioni contattare Chiara (342-5927615) o rivolgersi al bancone del Circolo.

La domenica successiva, 20 maggio, alle 21, evento culturale “Scopri la canapa”, organizzato in collaborazione con Museinsieme e il museo della canapa, in occasione della Giornata dei Musei. Una serata storico-informativa sulla celebre coltivazione carmagnolese, in modo da rendere nota la storia del territorio.

Mercoledì 23 alle 21 torna “Il Mercoledì Classico”, rassegna cinematografica al cinema Elios di piazza Verdi 4. La pellicola in programma è “Rosemary’s Baby”. Biglietto a 5 euro (4 euro con tessera Arci).

Chiusura di mese ancora una volta in musica. Venerdì 25 ottavo compleanno del Circolo, con serata a sorpresa dalle 23. Sabato 26 tornano le “Pillow Nights”, concerti in acustica in un’atmosfera intima e sognante, tra cuscini, tè e biscotti.

Tutti gli eventi -salvo diversamente specificato- si svolgono all’interno del Circolo Margot, in via Donizetti 23, e sono a ingresso libero per i possessori di tessera Arci. Informazioni al 342-0017467.