Nella prima giornata di Serie A2 Elite di futsal, l’Elledì Fc di Carmagnola si impone 3-4 sul campo del Lecco Calcio a 5, conquistando i tre punti in attesa dell’esordio stagionale casalingo. Bene anche la squadra femminile: 9-1 al Leinì.
Avvio vincente per l’Elledì Fc nella stagione 2024-2025 del campionato italiano di futsal, Serie A2 Elite: i carmagnolesi, guidati da Rosario Ganci, si sono imposti 3-4 sul campo del Lecco Calcio a 5, in rimonta. Qui gli highlights.
I gialloneri, privi di Belsito e Vincenti, scendono in campo con Lamberti, Sandri, Oanea, Gallo e Cerbone. Il Lecco ha, nelle prime battute della gara, due occasioni con Mattaboni e Tortorella, ma si rimane sullo 0-0. Gallo, dalla distanza, sblocca il match e porta i piemontesi in vantaggio alla prima vera chance.
Futsal: due colpi di mercato per l’Elledì Fc in vista della nuova stagione
La risposta dei padroni di casa arriva presto, con Tortorella che pareggia; quindi Panzeri completa la rimonta e fa impazzire il pubblico dell’Aquamore di Merate. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il Lecco in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa è subito 3-1 per i padroni di casa. E si continua su ritmi alti, con Cerbone che sfiora la rete. Quindi ancora Gallo riapre la disputa e, a poco più di tre minuti dal triplice fischio, Cerbone si inventa una marcatura di pregevolissima fattura che vale il 3-3.
Nel finale, Dos Santos realizza la prima rete ufficiale con la sua nuova maglia che regala all’Elledì Fc tre punti pesantissimi, in attesa dell’esordio casalingo in programma sabato 19 ottobre, a Caramagna Piemonte, con la Leonardo.
Anche ragazze dell’Elledì Women cominciano alla grande il campionato di Serie C di futsal, con un netto il successo sul Leinì per 9-1. Armitano fa pokerissimo con cinque marcature personali, Straffi va a segno con una doppietta e chiudono l’esordio con un gol a testa Tuninetti e Civalleri.