Ginnastica Ritmica: nella gara regionale di Syncrogim un grande inizio

890

Domenica 13 marzo si è svolta a Giaveno la gara regionale di Syncrogim con attrezzi organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia alla quale hanno partecipato 23 squadre provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Per l’A.S.D. Ritmica Carmagnola erano presenti quattro squadre che gareggiavano ognuna nella propria categoria. Eccezionale il risultato: tre squadre hanno conquistato il primo posto e la quarta è salita sul podio al secondo posto. Queste le neolaureate Campionesse Regionali:
Prima fascia: Giulia Bellistri’, Alessia Capuano, Maria Chiara Fedigati, Elisabetta Maccagno e Sara Miandrussich che nella loro prima gara sono salite direttamente sul podio al primo posto dopo aver conquistato tutti con il loro simpatico esercizio basato su un cartone animato russo.
Seconda fascia, cat. Silver: Nicole Abrate, Viola Berardi, Ilaria Fedigati e Marta Orbecchi.
Seconda fascia, cat. Gold: Ester Busso, Carlotta Camolotti, Giulia Gerbino e Giulia Vurro.
Per quanto riguarda la seconda fascia molto apprezzate le difficoltà degli esercizi.
Nella terza fascia, la squadra composta da Camilla Aloi, Isabella Arese, Alessia Maero e Martina Vurro si è aggiudicata il secondo posto dopo tre bellissimi esercizi con le clavette.
Grande la soddisfazione del responsabile tecnico della società, Svetlana, che in questa prima gara del 2016 ha tenuto a battesimo ben tredici nuove Campionesse Regionali.