Giornata mondiale del malato: quattro giorni per pregare

918

Domenica 11 febbraio ricorre la XXVI giornata mondiale del malato. Ecco gli appuntamenti di preghiera in Carmagnola e in Collegiata.

Per la Giornata mondiale del malato numerosi appuntamenti di preghiera. La parrocchia Collegiata celebra per l’occasione alcune funzioni eucaristiche straordinarie lungo tutta la settimana. Non solo in chiesa, ma anche in altri luoghi significativi, dove la salute è un dono ancora più prezioso.

Mercoledì 7 febbraio alle 15:30 la Messa per gli infermi sarà infatti celebrata all’interno dell’ospedale San Lorenzo. Giovedì 8 febbraio alle 10 la celebrazione si terrà invece alla casa di riposo Villa Serena (via Valobra 197).

Funzione eucaristica straordinaria anche venerdì 9 febbraio, stavolta in Collegiata. L’invito speciale è rivolto alle famiglie: dalle ore 20:45 infatti si pregherà in particolare per i genitori e i bambini ammalati.

Il calendario di celebrazioni si chiude domenica 11 febbraio, la XXVI Giornata del malato. Alle 11 la Messa domenicale si celebra anche alla casa di riposo Cottolengo (via f.lli Vercelli 38), mentre alle ore 16 la giornata si chiude con la benedizione degli ammalati in Collegiata.

Per informazioni: ufficio parrocchiale tel. 011.9723171 o info@collegiata.it.