Goleada Elledì con il Chiavari: 16-5 all’Athletic calcio a 5

257

Scatenati in Liguria i gialloneri di mister Giuliano: 16-5 il finale, con l’Elledì Carmagnola che sale al quarto posto in classifica di Serie B.

Elledì Carmagnola - Athletic Chiavari
L’Elledì Carmagnola sul parquet di Chiavari

Il girone di ritorno si è aperto con una straordinaria vittoria a Chiavari, nel punteggio e nella prestazione, per l’Elledì MyGlass Carmagnola.

Al palasport Carrino, nel comune ligure (data l’inversione di campo dell’andata), i carmagnolesi hanno inflitto un netto 16-6 all’Athletic Calcio a 5.
Gialloneri inizialmente in campo con Ganci, Lahaye, Oanea, Di Gregorio e Piazza.

Dopo 17 secondi, Piazza sigla il vantaggio per l’Elledì. Canessa su rigore e Luise, fanno sorpassare i liguri sull’1-2. Ancora due volte Piazza e il capitano Oanea (su rigore), riportano avanti i carmagnolesi (4-2).

Quindi match tutto in discesa per la squadra del presidente Dario Lamberti: Lisa, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza (su tiro libero) fissano il 9-2 al termine del primo tempo.

A senso unico, anche, la ripresa dove si registra l’esordio in B (tra i pali) di Gianluca Bossano, subito bravo a respingere un tiro libero a Luise, al posto di Rosario Ganci.
A segno nel secondo tempo, in casa Elledì, Di Gregorio, mister Giuliano, Piazza, Lisa, Di Gregorio, mister Giuliano, Sandri.
Per i liguri, invece, sono andati in rete Vierira (doppietta), Ricchini e Solari.

Nel complesso del match, spiccano la cinquina di Edoardo Piazza, la tripletta di Yuri Di Gregorio, le doppiette di Giorgio Lisa, Francesco Giuliano e Nicolò Sandri. Nel computo totale, a segno Oanea e Canavese.

Con i tre punti raccolti sul parquet genovese, i gialloneri salgono al quarto posto in classifica, a quota 19 punti.
Sabato 25 gennaio (ore 15) al centro sportivo di Burago di Molgora, l’Elledì MyGlass Carmagnola sarà ospite della Domus Bresso.

Qui gli highlights di Elledì MyGlass Carmagnola-Athletic Calcio a 5 (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa):