Vittoria dei Delfini Basket sul Barracuda: i carmagnolesi restano al comando del loro girone in Divisione Regionale 1 Piemonte.

Carmagnolesi che dominano fin dall’inizio, sia in attacco che in difesa. Mostruose le prestazioni nella prima metà tempo di Arduino, Baruzzo e Celada, realizzatori di quattro triple totali. Anche rimescolando la formazione dei Dolphins, il livello non si abbassa e la squadra si aggiudica il primo quarto con un punteggio di 16-25.
Nonostante qualche imprecisione da parte dei ragazzi del coach Testa e la difesa avversaria sempre più intensa, i Delfini non demordono e riescono a mantenere il vantaggio di + 9 a fine secondo quarto (30-39).
Gli animi si scaldano al rientro in campo dopo l’intervallo lungo: mentre il Barracuda accumula falli, i Delfini macinano punti e, una tripla dopo l’altra, si portano a +16 (50-66). Cinque le triple del terzo quarto, firmate Arduino, Celada, Lovato e Orsi (2).
Nell’ultimo quarto, come nei precedenti, i Delfini risultano più preparati dell’avversario e chiudono con un distacco finale di +17 sui padroni di casa. Tre i giocatori in doppia cifra: Arduino (18), Baruzzo (17) e Celada (18).
Ancora una volta, i Dolphins dimostrano di avere quello che serve per guadagnarsi la vittoria: concentrazione, precisione e intesa di squadra.
Prima partita da allenatore regionale ufficiale per Vittorio Testa, che sarà sicuramente fiero del livello raggiunto dai suoi ragazzi. Dopo il weekend di riposo, i carmagnolesi torneranno in campo venerdì 21 novembre, in trasferta contro il Pinerolo.
Giulia Mollar













































