I Delfini Basket Punto Casa Carmagnola si aggiudicano la quarta vittoria consecutiva, superando in trasferta l’Acaja Fossano con il punteggio finale di 69-85. Baruzzo, Arduino e Celada in doppia cifra.

La sfida valida per la quarta giornata di campionato della Divisione regionale 1 Piemonte, che ha messo di fronte l’Acaja Fossano e i Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, è stata una di quelle partite che non ti aspetteresti.
La squadra di casa è stata la protagonista indiscussa del primo quarto del match, grazie a una partenza sfiancante per i carmagnolesi, che soffrono della difesa inefficace e dei passaggi imprecisi. Al contrario, Fossano non perde un colpo e mette a segno tutte le triple che i Delfini mancano: 25-17 il primo parziale.
Nella seconda frazione l’Acaja non perde il ritmo e continua a macinare punti grazie alle notevoli prestazioni di Giordano, Paval e Piumatti. Ma i Dolphins sembrano riprendersi: fa il suo ingresso sul parquet Aralla, il nuovo acquisto della società che, insieme ad Orsi, mette in campo un buon gioco sotto canestro. Gli sforzi dei ragazzi di coach Testa non sono ancora sufficienti e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 43-39.
Al rientro in campo, però, i Delfini prendono il controllo della partita e cambiano le carte in tavola, mentre la difesa dell’Acaja non sembra più essere in grado di reggere. Cinque le triple messe a segno nel terzo quarto: preziosi i 10 punti di Arduino e i nove di Baruzzo che portano la squadra carmagnolese in vantaggio (53-70).
L’ultimo quarto è ormai scritto e i numerosi tentativi dell’Acaja Fossano non bastano per recuperare i troppi punti di differenza che li separano ormai dai Delfini Basket Carmagnola, più di 20 a pochi minuti dalla fine.
Continua inarrestabile la striscia positiva di William Arduino, che sigilla la vittoria dei carmagnolesi con due triple a fine partita. Si riconferma in doppia cifra la triade Stefano Baruzzo (20 punti), Arduino (19) e Celada (16), che insieme totalizzano ben 55 punti.
Congratulazioni anche ai neo-acquisti Aralla e Paganotto che mettono a segno i loro primi canestri della stagione. I Delfini scenderanno di nuovo in campo il 2 novembre contro Granda College al palazzetto di corso Roma.
Giulia Mollar















































