IFSE, Piobesi: un accordo con le Filippine per accogliere nuovi studenti

470

L’accademia di alta cucina e pasticceria IFSE di Piobesi Torinese ha firmato un accordo con la scuola De La Salle – College of Saint Benilde di Manila, capitale delle Filippine, per accogliere nuovi studenti.

piobesi torinese ifse accademia cucina pasticceria manila filippine accordo studenti
L’Accademia di alta cucina e pasticceria IFSE di Piobesi Torinese ha siglato un accordo con la scuola De La Salle –  College of Saint Benilde di Manila nelle Filippine, per accogliere nuovi studenti a partire dal mese di maggio 2023 (foto di Accademia di alta cucina e pasticceria IFSE)

É stato firmato un nuovo protocollo d’intesa tra l’accademia IFSE, scuola di cucina e pasticceria di Piobesi Torinese, e un college di Manila, nelle Filippine (il De La Salle – College of Saint Benilde), per poter accogliere nella scuola piobesina gruppi di studenti filippini che vorranno formarsi all’interno dell’accademia. L’accordo è stato ripreso dopo un periodo di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19.

Siamo particolarmente lieti di aver rinnovato l’accordo con questo importante istituto nelle Filippine -commenta il consiglio di amministrazione di IFSE, formato da Piero Boffa, Raffaele Trovato e Luca BoffaL’accordo è in essere già da sei anni e ora abbiamo rinnovato l’intesa per altri tre anni: arriveremo quindi a nove anni complessivi di lavoro in collaborazione con questa istituzione che reputiamo molto importante per la promozione di attività di incoming sul nostro territorio“.

L’accordo è infatti valido per i prossimi tre anni, fino al 2026: la prospettiva è di poter accogliere due nuovi gruppi di studenti filippini nella scuola piobesina già a partire dal mese di maggio di quest’anno.

A firmare il patto era presente il direttore di IFSE, Raffaele Trovato, insieme ad una delegazione proveniente da Manila, capitale delle Filippine e formata da Maria Pace A. Castro (preside dell’istituto coinvolto nel protocollo d’intesa), Benhur A. Ong (cancelliere accademico) e Angelo Marco U. Lacson (vicecancelliere accademico); ha inoltre partecipato l’avvocata Maria Grazia Cavallo, console onoraria delle Filippine per le regioni Piemonte e Valle d’Aosta, che ha certificato la firma dell’accordo.

L’IFSE di Piobesi presente alle finali di Coppa Italia 2023 di basket