L’IFSE di Piobesi presente alle finali di Coppa Italia 2023 di basket

659

L’Accademia IFSE di Piobesi Torinese ha preso parte alle finali di Coppa Italia 2023 di basket, che si sono tenute a Torino: si conferma così il sodalizio con i Maestri del Gusto di Torino e Provincia.

piobesi torinese accademia cucina pasticceria ifse torino basket
L’Accademia IFSE di Piobesi Torinese ha partecipato all’evento dei Frecciarossa Final Eight di basket, che si sono tenuti al Pala Alpitour a Torino; nell’immagine al centro il direttore generale dell’accademia IFSE Raffaele Trovato, insieme a parte del suo team (foto: Accademia IFSE)

L’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, che ha sede a Piobesi Torinese, ha partecipato all’evento dei Frecciarossa Final Eight di basket, le partite finali di Coppa Italia 2023 di pallacanestro, che si sono tenute all’interno del Pala Alpitour di Torino.

La scuola IFSE ha svolto alcune attività nel corso dell’evento, su incarico dell’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino, nello spazio dedicato alla Camera di Commercio di Torino. “Ringrazio l’Enoteca Regionale dei Vini della provincia di Torino per questo incarico, e confido in un futuro ricco di nuovi eventi sinergici“, comunica Raffaele Trovato, direttore generale di IFSE.

Le finali di Coppa Italia 2023 di basket sono l’ennesimo evento importante degli ultimi mesi nel capoluogo piemontese: a partire dal 2022 Torino ha infatti potuto ospitare l’Eurovision Song Contest e poi anche il torneo di tennis Nitto ATP Finals. “Sport e gusto si sono incontrati ancora una volta per raccontare un territorio ricco di profumi e sapori con tante eccellenze da scoprire -raccontano dall’Accademia IFSE- La città di Torino ha avuto nuovamente modo di raccontarsi e raccontare gli eccellenti  prodotti del territorio, e la nostra accademia ha potuto presentare i migliori prodotti selezionati in supporto ai Maestri del Gusto di Torino e provincia“.

Piobesi vola negli Stati Uniti d’America con l’accademia IFSE

L’Accademia IFSE, grazie ai suoi chef e ai suoi studenti, ha allestito sei punti dedicati alla degustazione di vini pregiati torinesi, formaggi, grissini, cioccolato e prodotti di pasticceria; in particolare, tra le aziende presentate in questo contesto ci sono state il caseificio Longo di Rivarolo Canavese e l’azienda Aceto Varvello di La Loggia.

La collaborazione di IFSE con il progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia è un sodalizio consolidato che prosegue da anni e che nel tempo cresce. “Siamo partiti a maggio con l’Eurovision Song Contest, un evento davvero strabiliante, quasi un banco di prova, che ci ha portato a lavorare nuovamente insieme in occasione di Terra Madre a settembre e poi per le Nitto ATP Finals a novembre, fino ad arrivare ad oggi, di nuovo insieme nello spazio di Camera di Commercio per le Final Eight di basket -commenta Raffaele Trovato, direttore generale dell’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria- Con IFSE siamo fieri di prendere parte a questi eventi e di essere in prima linea per la promozione del territorio e dei suoi prodotti. Torino è una grande città e questi eventi permettono di raccontarla al meglio, dando spazio anche a temi quali l’enogastronomia, che senza ombra di dubbio è un importante tassello funzionale e utile a rendere davvero grande il nostro territorio“.

Il Tour de France 2024 attraverserà il territorio carmagnolese e il Piemonte